Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

unire nell'arcano
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=26201
Pagina 1 di 1

Autore:  hadhod [ sab 17 set 2011, 10:47 ]
Oggetto del messaggio:  unire nell'arcano

posso giocare unire nell'arcano su un arcano che ha lo stesso nome di quella che voglio unire?

per intendersi, a titolo di esempio, ho 2 [card]desperate ritual[/card] in mano.

ne gioco uno, pago unire nell'arcano per il secondo. posso?

Autore:  Dreg [ sab 17 set 2011, 10:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Si, è legale. Otterrai una magia con scritto due volte il testo della carta originale. Prendendo il tuo esempio, il tutto risulterà in un "Aggiungi {R}{R}{R} alla tua riserva di mana. Aggiungi {R}{R}{R} alla tua riserva di mana".

Autore:  hadhod [ sab 17 set 2011, 11:08 ]
Oggetto del messaggio: 

ultimissima cosa poi sparisco:

nell'esempio, posso usare i 3 mana del rituale per pagare unire nell'arcano?

Autore:  Kalle [ sab 17 set 2011, 11:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Connnnbo! :D
E invece no, la magia unita si risolve tutta assieme.
Quindi nel tuo caso paghi {2}{R}{R} per lanciare il rito unito con il secondo rito e quando si risolve ottieni {R}{R}{R}{R}{R}{R}.

Autore:  hadhod [ sab 17 set 2011, 11:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Kalle ha scritto:
Connnnbo! :D
E invece no, la magia unita si risolve tutta assieme.
Quindi nel tuo caso paghi {2}{R}{R} per lanciare il rito unito con il secondo rito e quando si risolve ottieni {R}{R}{R}{R}{R}{R}.


butta via xD

grazie a tutti

Autore:  alessio1050 [ sab 17 set 2011, 11:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Kalle ha scritto:
Connnnbo! :D
E invece no, la magia unita si risolve tutta assieme.
Quindi nel tuo caso paghi {2}{R}{R} per lanciare il rito unito con il secondo rito e quando si risolve ottieni {R}{R}{R}{R}{R}{R}.


per capire meglio...unire nell'arcano e' un abilta'..giusto?
quindi adesso avrei 6R ed una spell .
Poi posso rigiocare lo stesso disperate ritual ed avere 7R e due spell...giusto?

ora se io avessi giocato [card]past in flames[/card] posso usare dal cimitero il desperate rtual con l' abilita' unire nell'arcano mostrando un eventuale terzo rituale?
:-D
thanks

Autore:  Dreg [ sab 17 set 2011, 11:56 ]
Oggetto del messaggio: 

alessio1050 ha scritto:
per capire meglio...unire nell'arcano e' un abilta'..giusto?
quindi adesso avrei 6R ed una spell .
Poi posso rigiocare lo stesso disperate ritual ed avere 7R e due spell...giusto?

ora se io avessi giocato [card]past in flames[/card] posso usare dal cimitero il desperate rtual con l' abilita' unire nell'arcano mostrando un eventuale terzo rituale?
:-D
thanks


Esatto, Splice è un'abilità statica, quindi "unire" delle magie non risulterà in un'aumento dello storm count, in quanto viene solamente aggunta una linea di testo addizionale alla magia iniziale. Solo la magia base verrà conteggiata.

Per quanto riguarda past in flames, tu potrai usufruire del flashback e di un ipotetico 3 rituale che ti troverai in mano, dato che splice non specifica da che zona la magia deve essere lanciata. E dato che Flashback è un costo di lancio alternativo e segue tutte le procedure per il casting di una magia, splice potrà essere applicato anche ad esso.

Autore:  Black Wolf [ sab 17 set 2011, 11:59 ]
Oggetto del messaggio: 

alessio1050 ha scritto:
per capire meglio...unire nell'arcano e' un abilta'..giusto?
quindi adesso avrei 6R ed una spell .
Poi posso rigiocare lo stesso disperate ritual ed avere 7R e due spell...giusto?


Unire nell'arcano è un'abilità e volendo una carta che è stata unita nell'arcano può essere giocata subito. Il tuo esempio è quindi possibile e potrai avere i 7 mana rossi. Il numero di spell diventa 2 come hai detto.

Per quanto riguarda Flashback, la risposta è no. Flashback permette di giocare la magia dal cimitero pagando il costo di Flashback. Unire nell'arcano è un'abilità e non il costo della spell.

EDIT: scusa avevo letto male la domanda. Si puoi unire una carta che hai in mano a una che giochi dal cimitero, ma non puoi unire quella nel cimitero a una che giochi dalla mano o da qualunque altra zona.

Autore:  Dreg [ sab 17 set 2011, 12:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Black Wolf ha scritto:
Per quanto riguarda Flashback, la risposta è no. Flashback permette di giocare la magia dal cimitero pagando il costo di Flashback. Unire nell'arcano è un'abilità e non il costo della spell.


Forse tu stai intendendo il fatto di unire magie dal cimitero, e questo non è possibile dato che splice esplicitamente specifica che la carta deve essere in mano. Quello che invece (mi pare) alessio chiedeva era se una magia Flashbackata è soggetta all'unione di una magia in mano. La risposta in questo caso è si, dato che Flashback, benchè prenda la magia da una zona diversa dalla mano, è un "casting cost" e la magia viene attualmente castata, soddisfacendo i requisiti di Splice.

Autore:  Black Wolf [ sab 17 set 2011, 14:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Dreg ha scritto:
Black Wolf ha scritto:
Per quanto riguarda Flashback, la risposta è no. Flashback permette di giocare la magia dal cimitero pagando il costo di Flashback. Unire nell'arcano è un'abilità e non il costo della spell.


Forse tu stai intendendo il fatto di unire magie dal cimitero, e questo non è possibile dato che splice esplicitamente specifica che la carta deve essere in mano. Quello che invece (mi pare) alessio chiedeva era se una magia Flashbackata è soggetta all'unione di una magia in mano. La risposta in questo caso è si, dato che Flashback, benchè prenda la magia da una zona diversa dalla mano, è un "casting cost" e la magia viene attualmente castata, soddisfacendo i requisiti di Splice.


Hai capito bene ciò che intendevo... avevo letto male la domanda e quindi ho dato una risposta, poi ho visto che non avevo risposto alla domanda giusta e ho editato :-D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/