Oggi è mar 23 giu 2026, 0:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Situazioni particolari di branco
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 20:59 

L'ottima guida che ho trovato [Guida] Branco: storia di un'abilità dimenticata non mi è stata utile per risolvere alcune controversie scaturite in match contro mazzo buffo branco|fantasma

Vado in escalation di assurdità

1. Se il mio avversario crea un branco in attacco composto da [card]Timber Wolves[/card] e un banalissimo [card]Orso Grizzly [/card] ed io in risposta alla dichiarazione degli attaccanti lancio un [card] Excise [/card] sul [card]Timber Wolves[/card], il branco si sfascia?
    Ovvero in assegnazione danno non varrà più la regola secondo cui
    Cita:
    il danno che il difensore infligge viene assegnato non dal giocatore in difesa ma da quello in attacco
    dato che il branco non c'è più vero?

2. Il mio avversario controlla [card]Concerted Effort[/card], dichiara attaccanti in branco [card]Timber Wolves[/card], [card]Mesa Pegasus[/card] e [card]Wild Elephant[/card] io lo tratterò come un 5\5 volare trample esatto?
    Mettendo in parata il mio [card]Pegasus Charger[/card] mi prenderò 4 pizze in faccia, il mio Pegaso morirà e lui potrà decidere di far infliggere i due danni del mio pegaso al suo Elephant e manterrà in vita tutte le sue creature.
    corretto?

3. Nel caso invece il mio avversario controllasse sempre [card]Concerted Effort[/card] e formasse un branco in attacco composto da [card]Timber Wolves[/card] [card]Phantom Nantuko [/card] con 4 segnalini e [card]Kjeldoran Warrior[/card] il mio umile [card]Delraich[/card] perirà e al mio oppo basterà togliere un segnalino dal Phantom per mantenere in vita l'intero branco, nevvero?

4.E se io attacco con [card]Vampire Nighthawk[/card] incantato con [card]Gaea's Embrace[/card] e il mio avversario mette in difesa un branco composto da [card]Benalish Hero[/card] + [card]Mesa Pegasus [/card] + [card]Voice of Grace[/card] cosa succede?
    può far assegnare tutto il danno alla Voice ma dato che il mio trampla prende comunque 3 pizze?
    branco bypassa deathtouch+trample quindi non posso decidere di fare un danno [letale] a ciascuna delle sue creature [2 alla Voice] e steccargliele [tranne la Voice]?

e se in difesa al posto della [card]Voice of Grace[/card] ci fosse stato il [card]Phantom Nantuko [/card] di cui sopra, riumuoveva semplicemente un segnalino e ciccia al mio bel 5\6 trample volare lifelink deathtouch e pizza e fichi?

chiedo scusa per la mole di domande, spero di aver linkato correttamente tutto e di districare finalmente il caso branco!

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 23:12 
Organizer

1
Cita:
702.19e Once an attacking band has been announced, it lasts for the rest of combat, even if
something later removes banding or “bands with other” from one or more of the creatures in the
band.

quindi no, il branco non si sfascia, ma il danno viene assegnato normalmente.

2 esatto

3 esatto

4 l'oppo può piazzare anche tutti i danni sulla voce.
Cita:
702.17b The controller of an attacking creature with trample first assigns damage to the creature(s)
blocking it. Once all those blocking creatures are assigned lethal damage, any remaining
damage is assigned as its controller chooses among those blocking creatures and the player or
planeswalker the creature is attacking.[...]
The attacking creature’s controller need not assign
lethal damage to all those blocking creatures but in that case can’t assign any damage to the
player or planeswalker it’s attacking.

5 pizza e fichi. il phantom nishoba previene tutto e non riceve lethal damage.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 1:55 

se sto parando una creatura con volare con il seguente branco:

[card]mesa pegasus[/card], [card]timber wolves[/card], [card]dire wolves[/card]

la creatura conta come bloccata da tutto il branco o solo dal pegaso? voglio dire le creature senza volare nè reach nel branco fanno danno lo stesso?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 10:13 
Capo Pallino

Non crei un branco di difensori, ma solo di attaccanti.
Le creature con branco bloccano singolarmente la creatura attaccante, quindi devono poterlo fare singolarmente (es. per bloccare una creatura volante devono avere volare o raggiungere).
Se una creatura attaccante viene bloccata da più creature con branco, il giocatore in difesa sceglie come il danno viene inflitto ai bloccanti.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]