Oggi è mar 12 mag 2026, 17:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alcune domande
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 18:54 

Ho dei dubbi su alcune meccaniche di gioco e vorrei capirci un po' di più:

[card]Mutilare[/card] continua a dare -x/-x per tutto il turno, anche se le creature rigenerano?
Se entrambi i giocatori hanno una [card]Vasca dei Mimic[/card] e una creatura importante viene uccisa quale Vasca agisce per prima?
Posso attivare l'abilità della [card]Nobile Kalastria[/card] e di carte come [card]Sfoltire i Deboli[/card] più volte?
Posso attivare l'abilità del [card]Simbionte di Boscocavo[/card] anche se tutte le creature sono stappate?

Grazie :)

Ultima modifica di Rolzor il gio 13 ott 2011, 20:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:00 

provo a risponderti io:
1) una creatura con 0 di costituzione non può essere rigenerata ma x effetto di stato è messa al cimitero senza passare dalla pila (non si può fare niente), rigenera funziona con effetti di distruzione e di danno letale.
3) no, solo una volta. (mi riferisco alla nobile, l'altra carta non la conosco ma se il testo è impostato uguale dovrebbe essere uguale)
[s]4) x attivare il simbionte hai bisogno di un target legale. se non ce ne sono (tutte le creature sono stappate) non puoi attivarlo...[/s]

EDIT by Kalle: no, vedi correzione sotto di gab_spencer.

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:05 

metti i link alle carte altrimenti darti una risp risulta molto difficile!!!!! X-D

cmq

1) si anche se se rigenerano

2) è un triggered quindi triggerano insieme la tua e quella del tuo oppo poi si vanno in pila con la regola APNAP quindi dipende chi è il giocatore attivo

3) non è un attivata quindi no...quando triggera (e quindi finisce una creatura nel cimitero) tu puoi pagare al massimo 1

4) si che puoi...non dice di stappare una creatura tappata

ps: che sbatti cercarsi tutte le carte!!!!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine

Ultima modifica di gab_spencer il gio 13 ott 2011, 19:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:07 

Forno Ramone ha scritto:
4) x attivare il simbionte hai bisogno di un target legale. se non ce ne sono (tutte le creature sono stappate) non puoi attivarlo...

no! il target legale ce l'hai!!! l'abilità parla di "target creature" non di "target tapped creature"

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:10 
Legendary Creature

proviamo a fare ordine, intanto aggiungendo un po' di funzione card

Cita:
[card]Mutilare[/card] continua a dare -x/-x per tutto il turno, anche se le creature rigenerano?
Se entrambi i giocatori hanno una [card]Vasca dei Mimic[/card] e una creatura importante viene uccisa quale Vasca agisce per prima?
Posso attivare l'abilità della [card]Nobile Kalastria[/card] e di carte come [card]Sfoltire i Deboli[/card] più volte?
Posso attivare l'abilità del [card]Simbionte di Boscocavo[/card] anche se tutte le creature sono stappate?

e ora:
-l'effetto di mutilare perdura per tutto il turno, e rigenerare una creatura che morirebbe per il -x/-x non la salverebbe dal viaggio di sola andata per il cimitero
-nel caso entrambi i giocatori controllino una vasca, le abilità andranno in pila secondo l'ordine AP-NAP ossia active player non active player, e risolveranno partendo dall'ultima
-nobile kalastria: nel testo che ottieni leggendo il link alla carta cita "ogniqualvolta", e non è specificato nessun limite--> ergo puoi attivarlo nello stesso turno per ogni creatura che finisce al cimitero

-simbionte: attendo un judge perchè non sono certo

...and now my watch begins
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il gio 13 ott 2011, 20:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:23 

Cita:
nobile kalastria: nel testo che ottieni leggendo il link alla carta cita "ogniqualvolta", e non è specificato nessun limite--> ergo puoi attivarlo nello stesso turno per ogni creatura che finisce al cimitero

-sfoltire i deboli: idem, quante volte vuoi

scusa ma sta cosa non quadra...il nobile è un' innescata e non un'attivata...ognivolta che finisce una creatura nel cimitero posso pagare un B ...ma non è che per ogni creatura ne posso pagare 2 e far perdere 4 punti vita...posso pagarne solo uno per creatura

sfoltire i deboli peggio che peggio...il sacrificio è un costo addizionale quindi non posso seccarne più di una per avere 10 mana -.- poco forte sarebbe se no!!!!

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:28 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
gab_spencer ha scritto:
Cita:
nobile kalastria: nel testo che ottieni leggendo il link alla carta cita "ogniqualvolta", e non è specificato nessun limite--> ergo puoi attivarlo nello stesso turno per ogni creatura che finisce al cimitero

scusa ma sta cosa non quadra...il nobile è un' innescata e non un'attivata...ognivolta che finisce una creatura nel cimitero posso pagare un B ...ma non è che per ogni creatura ne posso pagare 2 e far perdere 4 punti vita...posso pagarne solo uno per creatura

Avete scritto esattamente la stessa cosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:33 

Pera ha scritto:
gab_spencer ha scritto:
Cita:

Avete scritto esattamente la stessa cosa.

ops...mi ero fermato a nessun limite sorry

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:14 

Chiedo scusa per i link, mentre scrivevo le domande ricordavo nel frattempo che avrei dovuto mettere alla fine il link ad ogni carta, alla fine però me ne sono dimenticato e ho postato.
E grazie per le risposte!

Ricapitolando:
Le creature che rigenerano muoiono comunque per il -n/-n.
Con la Vasca ha la prorità il giocatore attivo. (questo punto non l'ho capito molto)
Nobile e Sfoltire funzionano solo una volta (la Nobile ogniqualvolta una creatura muore).
Il Simbionte può bersagliare anche creature già stappate.
Giusto così?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:23 

il giocatore attivo è quello che sta giocando il turno (hai presente che ad inizio turno cè un giocatore che pesca, gioca stregonerie, terre ecc? ecco, quello è il giocatore attivo)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:24 
Legendary Creature

Le creature che rigenerano muoiono comunque per il -n/-n. OK

Con la Vasca ha la prorità il giocatore attivo. (questo punto non l'ho capito molto)--->http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=93 link utile

Nobile e Sfoltire funzionano solo una volta (la Nobile ogniqualvolta una creatura muore).

nobile: per ogni creatura che muore, puoi usare la sua abilità (era questo che intendevo con + volte, nel senso 1 per ogni creatura che muore; a differenza dal tuo citato simbionte che può usare la sua abilità solo 1 volta al turno)

[s]sfoltire: l'abilità la puoi attivare quante volte vuoi in un turno; per ogni volta che intendi attivarla devi sacrificare una creatura (ovvio che non puoi sfruttare + volte il sacrificio della stessa creatura)[/s]

EDIT by Kalle: attivare? sorry: mi ero autoconvinto fosse un enchantment, non chiedetemi perchè...

Il Simbionte può bersagliare anche creature già stappate. OK

...and now my watch begins
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il gio 13 ott 2011, 20:33, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:32 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Rolzor ha scritto:
Ricapitolando:
Le creature che rigenerano muoiono comunque per il -n/-n.
Con la Vasca ha la prorità il giocatore attivo. (questo punto non l'ho capito molto)
Il Simbionte può bersagliare anche creature già stappate.
Giusto così?

Con la Vasca hai un caso in cui entrambi i giocatori ne controllano una e ci sono due innescate (una per ogni Vasca) che vorrebbero andare in pila nello stesso momento (=quando la creatura schiatta).

Quando ci sono casi simili,
le innescate del giocatore attivo vanno in pila per prime
le innescate del giocatore non attivo vanno in pila per ultime.

Quindi:

[TOP]
Innescata Vasca controllata dal giocatore non attivo
Innescata Vasca controllata dal giocatore attivo
[BOTTOM]

Come sempre, l'ultima abilità andata in pila (in questo caso quella del giocatore non attivo) sarà la prima a risolversi.
Quindi sarà il giocatore non attivo a poter esiliare la carta.
Se per qualsiasi motivo decide di non farlo, il giocatore attivo avrà a quel punto la sua occasione.

Per il resto sì, come hai detto.

Edit:

Il giocatore attivo è il giocatore a cui "appartiene" il turno di gioco in cui la creatura finisce in cimitero.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:35 
Capo Pallino

Mutilare ha un effetto che dura fino alla fine del turno. Se il suo effetto porta la costituzione di una creatura a 0, questa NON viene distrutta ma finiscce direttamente nel cimitero del suo proprietario. Rigenerare non può avvenire in quanto non c'è distruzione.

Guardate il testo aggiornato di Sfoltire i Deboli. Quello della carta è antico in tutto e completamente obsoleto. Non c'è alcuna abilità attivata in questa carta, è un instant come il [card]Dark Ritual[/card] che richiede un costo aggiuntivo per essere giocato.

Per il resto è tutto corretto quanto ti hanno scritto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 20:45 

Ora è tutto chiaro, grazie ancora! ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]