Oggi è sab 16 mag 2026, 3:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spellskite, risoluzione abilità
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 15:07 

Mi sto ponendo ultimamente una domanda che non mi ero mai posto.

Il mio oppo controlla uno [card]Spellskite[/card] e un [card]Cicciobuffo[/card] a caso.

Io ho in mano [card]Ancient Grudge[/card] e [card]Doom Blade[/card] e per terra 4 mana open.

Ho analizato la situazione così.

Casto Doom Blade - Target CiccioBuffo

Pila:

Doom Blade - Target CiccioBuffo

Oppo, che ama il ciccio buffo più dello skite, appena riceve priorità dice "pago 2 punti vita e rediriggo sullo spellskite".

Pila:

Abilità Spellskite

Quando la priorità me lo concede gli casto amorevolemente Ancient Grudge - Target Spellskite.

Pila:

Grudge - Target Spellskite
Abilità Spellskite

nessuno ha più nulla da fare si va in risoluzione.

Risolve il Grudge e il nosto artefattino ci saluta. La pila torna quella di prima, Abilità e sotto Blade.

Ora qui il dubbio, l'abilità dello spellskite risolve lo stesso? E se risolve, la magia frizzla o torna indietro?

Io ho ragionato nell'ottica [card]Arcbound Ravager[/card], se io sacrifico se stesso sull'abilità non è che poi il segnalino lo metto lo stesso, lui non c'è più.

Qui il discorso dovrebbe essere analogo.

Il destino di CiccioBuffo dipende da voi :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 16:52 

Dopo che lo [card]Spellskite[/card] sarà stato distrutto durante la risoluzione di [card]Ancient Grudge[/card] qualora non venissero aggiunti altri oggetti alla pila inizierà a risolversi l' istanza dell' abilità attivata dello [card]Spellskite[/card] in pila. Essa non verrà neutralizzata perchè il suo bersaglio, ossia [card]Doom Blade[/card], è ancora un bersaglio legale tuttavia non accadrà nulla in quanto non essendo più presente lo [card]Spellskite[/card] sul campo di battaglia il bersaglio non potrà essere cambiato e nel momento in cui [card]Doom Blade[/card] inizierà a risolversi sarà la creatura bersagliata quando essa è stata lanciata ad essere distrutta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 17:11 

Serrafollower95 ha scritto:
Dopo che lo [card]Spellskite[/card] sarà stato distrutto durante la risoluzione di [card]Ancient Grudge[/card] qualora non venissero aggiunti altri oggetti alla pila inizierà a risolversi l' istanza dell' abilità attivata dello [card]Spellskite[/card] in pila. Essa non verrà neutralizzata perchè il suo bersaglio, ossia [card]Doom Blade[/card], è ancora un bersaglio legale tuttavia non accadrà nulla in quanto non essendo più presente lo [card]Spellskite[/card] sul campo di battaglia il bersaglio non potrà essere cambiato e nel momento in cui [card]Doom Blade[/card] inizierà a risolversi sarà la creatura bersagliata quando essa è stata lanciata ad essere distrutta

Esattamente come pensavo. Perfetto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 19:17 

Però puoi sempre uccidere Spellskite con Ancient Grudge, poi quando la pila è di nuovo vuota usi Doom Blade sul Cicciobuffo, così lo uccidi e ti levi anche lo Spellskite... Usando le stesse carte sopracitate

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 13:02 

Black Wolf ha scritto:
Però puoi sempre uccidere Spellskite con Ancient Grudge, poi quando la pila è di nuovo vuota usi Doom Blade sul Cicciobuffo, così lo uccidi e ti levi anche lo Spellskite... Usando le stesse carte sopracitate

Mi sembra molto più utile con le stesse carte citate fare tappare un mana all'oppo o farli pagare 2 punti vita, che usare le stesse carte per fare semplicisticamente Grudge, risolve, blade, risolve.

Nel modo che dico io lui ci rimette 2 creature e 2 punti vita, nel tuo modo solo 2 creature...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 14:40 

In effetti...

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]