Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, stap ph
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=27024
Pagina 1 di 1

Autore:  Emross E. [ sab 12 nov 2011, 15:43 ]
Oggetto del messaggio:  3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, stap ph

Allora...giocando ultimamente mi sono venute in mentre 3 domandone ipergalattiche molto "sottili".

1a) Siamo nell'upkeep del mio avversario. In pila c'è l'abilità innescata di [card]Rift bolt[/card] che toglie il suo segnalino e va in pila la sua abilità innescata (ma la magia non è ancora stata giocata/lanciata). Io lancio e gioco [card]Silence[/card] o [card]Canto di Orim[/card] in risposta, che si risolve.
Cosa succede? Rift bolt comunque si risolve o finisce nel cimitero perchè non può essere giocato [non si dice mica "fizzla"?]? O rimane rimosso, cioè laggiù dov'è già visto che è stato sospeso, visto che non può esser giocato?

2a) Siamo nel mio turno nella mia prima fase principale (pre-combat). L'oppo ha in campo [card]Aether vial[/card] stappata con 2 segnalini sopra. Io casto [card]Hero of Bladehold[/card]. Lui in resp tappa fiala e mette in campo [card]Meddling mage[/card], l'abilità del maghetto si risolve (non passa cmq dalla pila, vero? E' un'abilità "statica" giusto?) e l'oppo nomina "Hero of bladehold".
Cosa succede alla mia Hero of bladehold? "Fizzla"? Cioè finisce nel cimitero perchè non può essere giocato oppure si risolve cmq...o cos'altro?

3a) Fase di stap. Si può giocare prima o dopo lo stap, e con dopo intendo prima dell'upkeep?...Si può, o cmq prima, durante e dopo lo stap non si può giocar nulla e le prime magie dei turni possono esser giocate solo a partire dall'upkeep?

Autore:  Starman [ sab 12 nov 2011, 16:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, sta

Emross E. ha scritto:
Rift bolt comunque si risolve o finisce nel cimitero perchè non può essere giocato [non si dice mica "fizzla"?]? O rimane rimosso, cioè laggiù dov'è già visto che è stato sospeso, visto che non può esser giocato?


L'avversario perde la sua occasione di giocare Rift Bolt e la carta resterà esiliata.

Emross E. ha scritto:
Lui in resp tappa fiala e mette in campo [card]Meddling mage[/card], l'abilità del maghetto si risolve (non passa cmq dalla pila, vero? E' un'abilità "statica" giusto?)


Giusto.

Emross E. ha scritto:
Cosa succede alla mia Hero of bladehold? "Fizzla"? Cioè finisce nel cimitero perchè non può essere giocato oppure si risolve cmq...o cos'altro?


Il tuo Hero of Bladehold è nella pila il ché vuol dire che è *già* stato giocato.
E' "solo" in attesa di risoluzione.

Il Mago Intrigante ti impedirà di giocare eventuali ulteriori Hero of Bladehold in futuro ma nulla può il Mago contro il Blade che hai *già* giocato;
il tuo Hero entrerà in Campo.


Emross E. ha scritto:
Fase di stap. Si può giocare prima o dopo lo stap, e con dopo intendo prima dell'upkeep?...Si può, o cmq prima, durante e dopo lo stap non si può giocar nulla e le prime magie dei turni possono esser giocate solo a partire dall'upkeep?


Nella Sottofase di Stap non si possono giocare magie/abilità.
Anche eventuali innescate rimangono "in attesa" finché un giocatore non sta per ricevere priorità (praticamente si deve aspettare la Sottofase di Mantenimento).

Quindi no... Devi attendere il Mantenimento.

Autore:  Emross E. [ dom 13 nov 2011, 0:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Preciso e conciso. Grazie.
Le avevo pensate tutte giuste tranne quella del Meddling Mage allora...che poi del resto non so come ho fatto a non pensarci...già, l'Hero è già "giocato", cioè "castato", quindi entra. Eventualmente non ne entrano altri.

Autore:  Gianlucamelo [ ven 3 ott 2014, 14:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, stap ph

approfitto di questa discussione per fare una domanda sul Meddling Mage
si è detto che la sua abilità è statica, quindi, se ho capito bene una torpor orb non serve a nulla contro questa carta o sbaglio?
Grazie

Autore:  khaleb [ ven 3 ott 2014, 14:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 domande: suspend vs orim/silence, m.mage&pila, stap ph

Gianlucamelo,
la prossima volta che hai una domanda da porgere, assicurati che non ci sia già un topic aperto in cui sia stata data una risposta, o che comunque sia più adatto per l'argomento, tramite la funzione "Cerca".


viewtopic.php?f=18&t=33205&hilit=torpor+orb

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/