Oggi è dom 10 mag 2026, 15:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hexproof e counterbalance
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 12:32 

Ciao ! E vero che non posso fare [card]Dismember[/card] su [card]Thrun, the last troll[/card] perche ha antimalocchio ? La
Parola target di dimember rende bersaglio non valido thrun giusto ?
No perche mi e stato fatto venire il dubbio per via segnalini che non sOno danni !

E se l'oppo e in cbtop mode io calo [card]Nimble mongoose[/card] e l'oppo dopo aver sistemato le carte annuncia di rivelare di [card]Counterbalance[/card] per counterare il mio cc1 e io in risposta stiflo l'abilita, l'oppo puo rivelare per
Counterare lo stifle giusto ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 12:38 

ipergenesi666 ha scritto:
Ciao ! E vero che non posso fare [card]Dismember[/card] su [card]Thrun, the last troll[/card] perche ha antimalocchio ? La
Parola target di dimember rende bersaglio non valido thrun giusto ?
No perche mi e stato fatto venire il dubbio per via segnalini che non sOno danni !

Dismember dice "Target creature gets -5/-5 until end of turn" quindi dicendo target non può targetare Thrun perchè ha Hexproof.

ipergenesi666 ha scritto:
E se l'oppo e in cbtop mode io calo [card]Nimble mongoose[/card] e l'oppo dopo aver sistemato le carte annuncia di rivelare di [card]Counterbalance[/card] per counterare il mio cc1 e io in risposta stiflo l'abilita, l'oppo puo rivelare per
Counterare lo stifle giusto ?

Una volta che con counterbalance rivela una carta a cc1 se tu stifli l'abilità lui può rivelare ancora la stessa carta a cc1 e counterarti anche lo stifle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda
MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 16:12 
A Wizard of Earthsea

BLU JP ha scritto:
Una volta che con counterbalance rivela una carta a cc1 se tu stifli l'abilità lui può rivelare ancora la stessa carta a cc1 e counterarti anche lo stifle.

No.

Le carte di CB vengono rivelate in *risoluzione* dell'abilità.

Se ha rivelato, l'abilità si sta risolvendo e non c'è più tempo per fare stifle.

L'idea è che invece, prima di risolvere l'innescata di CB [quindi prima di vedere il costo della carta in cima], si faccia Stifle per neutralizzarla - a questo punto CB si innesca di nuovo nei confronti di Stifle, e potrà neutralizzarlo.

Molto probabilmente sopra era stato messo uno spell a CC1 per neutralizzare la Mangusta, quindi anche Stifle verrà neutralizzato - in definitiva non è una gran giocata ^^.

Altra cosa - non chiamiamo i topic "Domanda", visto che si presuppone che in una sezione chiamata "Chiedi al Judge" si pongano appunto solo quesiti - siamo più specifici in modo da aiutare preventivamente chiunque vorrà dar risposta, grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]