Oggi è mar 12 mag 2026, 0:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: leyline e tempistiche
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:02 

buon giorno, ho una domanda per voi signori judge... ne avevo già parlato di persona col buon oracolo(meno male che c'è lui che mi sopporta ^_^ ) però eravamo rimasti con un probabilmetne è cosi poi cerco...

Ora la domanda è semplice se sia io che il mio opponent abbiamo un leyline in mano chi per primo mette in gioco il proprio? dovento ancora iniziare il game non c'è il giocatore attivo...Si considera lo stesso il giocatore che inizierà come attivo?

Il problema nasce dal dover fare entrabi [card]Leyline of Singularity[/card] e siccome ne basta uno per avere l'effetto desiderato se so che l'altro fa il suo io non rivelo il mio e tengo una carta blu in più in mano ^_^

Grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:16 

CR ha scritto:
101.5. Once all players have kept their opening hands, if any cards in the starting player's hand allow
that player to begin the game with those cards in play, he or she may put any or all of them into
play. Then each other player, in turn order, may do the same.

il giocatore che gioca il primo turno può mettere il suo Leyline in gioco, poi tocca all'avversario

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 16:36 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Allora vado con le domanda malefica:

-io gioco leyline blu e leyline nero
-oppo gioca leyline blu e leyline nero

Si spaccano tutti e 4 i leyline o solo i due blu e non i neri visto che il seconod nero che gioca lo mette in un secondo momento..?

O vengo messi in gioco 2 permanenti nello stesso istante? Cosa che, da quel che ricordo, non può succere visto che le cose si fanno sempre una per volta con le magic.

Illuminatemi Judge!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 16:43 
Capo Pallino

The_World ha scritto:
Allora vado con le domanda malefica:

-io gioco leyline blu e leyline nero
-oppo gioca leyline blu e leyline nero

Si spaccano tutti e 4 i leyline o solo i due blu e non i neri visto che il seconod nero che gioca lo mette in un secondo momento..?

O vengo messi in gioco 2 permanenti nello stesso istante? Cosa che, da quel che ricordo, non può succere visto che le cose si fanno sempre una per volta con le magic.

I leyline vengono messi in gioco prima dell'inizio della partita, quindi non hanno effetto "subito".
Nel primo momento in cui un giocatore riceverebbe priorità, e quindi all'inizio del mantenimento, il giocatore attivo ricevebbe priorità e quindi prima vengono controllati gli effetti di stato (State Based Effects o SBE).
Tra gli SBE ce n'è uno che dice:

"420.5e If two or more legendary permanents with the same name are in play, all are put into their owners' graveyards. This is called the "legend rule." If only one of those permanents is legendary, this rule doesn't apply."

Quindi in quell'istante i nostri 4 leyline finiscono tutti assieme nel cimitero. Nessuno si salva.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 17:20 

mi accodo qui: ma se ho una leyline in mano dopo una mulligata, posso giocarla oppure no perchè la mia non è più la mano iniziale?

Alcune tra le mie referenze su Tipo1: Referenze
Su ebay ho oltre 45 feedback positivi con questo nick!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 17:30 

z110man ha scritto:
mi accodo qui: ma se ho una leyline in mano dopo una mulligata, posso giocarla oppure no perchè la mia non è più la mano iniziale?

La opening hand è la mano con cui inizi il match indipendentemente dalle volte che hai mulligato. Quindi sì.
E' anche logico intuire che se sidi leyline contro i.e. dredge e non lo trovi tra le prime 7 carte mulligherai fin quando non lo avrai in mano o no? :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 18:37 

anch'io avrei una domanda:io ho leyline in mano e comincio x primo, devo rivelarlo e metterlo in gioco prima che l'avversario scelga se tenere o mulligare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 19:35 
Full Organizer

jackinside ha scritto:
anch'io avrei una domanda:io ho leyline in mano e comincio x primo, devo rivelarlo e metterlo in gioco prima che l'avversario scelga se tenere o mulligare?

no, una volta che entrambi i giocatori hanno deciso di tenere la mano lo riveli e lo metti nel campo di battaglia :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]