Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

Crypt Rats
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=27516
Pagina 1 di 1

Autore:  Nick Piledriver [ gio 12 gen 2012, 22:41 ]
Oggetto del messaggio:  Crypt Rats

Una banale domanda sull' abilità di [card]Crypt Rats[/card]. Vorrei sapere se essa nn targettando funziona come ad esempio [card]Damnation[/card], ovvero se una creatura che subisce abbastanza danni crepa a prescindere da abilità quali protezione dal nero, hexproof o shroud. Grazie in anticipo :-D

Autore:  Malhavoc [ gio 12 gen 2012, 22:50 ]
Oggetto del messaggio: 

L'effetto è simile a quello di un pyroclasm, quindi:

- colpisce tutte le creature, ignorando shroud e hexproof

- l'effetto tecnicamente si applica anche alle creature protette dal nero, che però essendo protette dal nero annullano anche tutti i danni, in quanto provenienti da fonte nera

Autore:  Nick Piledriver [ gio 12 gen 2012, 23:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Come immaginavo, grazie. Però se nn erro con damnation le creature protette dal nero schiattano no?

Autore:  Lenirex [ gio 12 gen 2012, 23:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Si, perchè ratti della cripta specifica che il danno lo infliggono loro (quindi fonte nera), mentre damna non specifica che lei distrugge tutte le creature, quindi anche i protetti dal nero schiattano.

@malhavoc: corretto il risultato, ma spiegazione errata.. anche se non lo specifica, è cmq la damnation che in risoluzione li distrugge.. non è questa la ragione

Autore:  Malhavoc [ gio 12 gen 2012, 23:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Nick Piledriver ha scritto:
Come immaginavo, grazie. Però se nn erro con damnation le creature protette dal nero schiattano no?


Certo, perchè il suo non è un effetto di danno.

La protezione (oltre a fare varie altre cose, specie in combattimento, in cui non mi dilungo), fornisce le seguenti cose:

- intarghettabilità da parte di magie o effetti di quel colore (ecco perchè spiga o simili non si possono usare)

- prevenzione automatica dei danni da parte di fonti di quel colore (quindi ad esempio terremoto)

Attenzione che NON previene qualunque effetto globale da fonti di quel colore (come Damnation), solo eventuali effetti globali che infliggano danno (e solo per la parte che infligge danno, eventuali parti aggiuntive si applicherebbero cmq).

Autore:  Nick Piledriver [ ven 13 gen 2012, 0:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Tutto chiaro, anche gli effetti della protezione sulla combat dovrei conoscerli (spero) :-D, dubbi niubbi ma sempre meglio nn averli, grazie ancora!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/