Oggi è dom 19 apr 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ultima fase di gioco in cui posso giocare Berserk...
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 18:22 

Dubbio pre-Ovinogeddon...
Qualche illuminato judge (o comunque qualcuno che conosca meglio di me la precisa dinamica che sto andando ad illustrare) può farmi chiarezza su qual è l'ultima fase di gioco utile per giocare Berserk???

Come voi tutti sapete [card]Berserk[/card] dice (almeno nel tuo testo della versione unlimited):

G (1), Instant
Play only before the combat damage step.
Target creature gains trample and gets +X/+0 until end of turn, where X is its power. At end of turn, destroy that creature if it attacked this turn.
Illus. Dan Frazier

Ciò significa che io posso attaccare (fase di dichiarazione degli attaccanti) con una [card]Quirion Dryad[/card], il mio oppo decide di parare (fase di assegnazione dei bloccanti) con un [card]Botolo Rognoso[/card]...
Ora, tralasciando che il mio oppo è un pro e io dovrei dargli partita vinta a prescindere, posso nella fase successiva a quelle elencate, ovvero di assegnazione dei danni da combattimento, fare [card]Cunning Wish[/card] per [card]Berserk[/card] sulla mia creatura??? O è già troppo tardi???

Grazie a coloro che mi apriranno la mente... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 18:25 

La sottofase di assegnazione del danno da combattimento è esattamente la combat damage step che compare nel testo di berserk. Quindi siccome berserk devi giocarlo prima durante la sottofase di assegnazione del danno puoi fare cunning per berserk ma non giocare quest'ultimo.

Niente ti vieta naturalmente di giocarlo PRIMA della combat damage step DOPO che l'avversario ha dichiarato i bloccanti, visto che c'è un passaggio di priorità tra le due cose.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 19:39 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Niente ti vieta naturalmente di giocarlo PRIMA della combat damage step DOPO che l'avversario ha dichiarato i bloccanti, visto che c'è un passaggio di priorità tra le due cose.

Dunque lui assegna i bloccanti e prima di procedere alla fase di assegnazione del danno io posso giocare Berserk???

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 19:42 

precisametne come a fine di ogni fase-sottofase c'è un doppio passaggio di priorità quindi puoi giocare berserk su driade ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]