Oggi è dom 17 mag 2026, 19:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: priorità...
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 23:21 

tempo fa ho visto una guida che spiegava il funzionamento della PRIORITA' mi potete dire dove cercarla?

mi scuso in partenza della domanda ma ho provato a cercare con l'apposita applicazione "cerca" ma non sono riuscito a trovarla...

Sorry :-( :'| :'(

P.S. già che ci sono faccio un' altra domanda se il mio oppo ha in gioco [card]azione malvagia[/card] io posso giocare [card]Krosan Grip[/card] in risposta alla sua attivazione ed evitare così che mi triti tutto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 0:01 

La guida specifica di cui parli non ce l'ho presente, ma qui c'è un riassunto del regolamento e si parla anche della priorità: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=91

Azione malvagia viene sacrificata come parte del costo di attivazione della sua abilità, quindi non puoi tirare Krosan in risposta. In generale non funzionerebbe comunque, dal momento che se un'abilità viene attivata ed entra in pila, distruggerne la fonte non le impedirà di risolversi. Per salvare i tuoi permanenti devi tirare Krosan prima che l'avversario decida di attivare l'Azione malvagia (ammesso che tu abbia la priorità per farlo).

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 1:15 

Prova a vedere se trovi qualcosa di utile qua!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.italianmagicjudges.net/index.php?p=home

Sciao

:-u

Sensei we hate you
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 3:53 
Legendary Creature

zorz984 ha scritto:
Prova a vedere se trovi qualcosa di utile qua!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.italianmagicjudges.net/index.php?p=home

Sciao

:-u

Questa non mi sembra una risposta adeguata alla domanda.
se non si sa dare una risposta esatta, conviene NON darla: non è una gara a chi fa più post in questa sezione. Grazie.

Dal sunto del regolamento sopra linkato:

oracolo ha scritto:
La Priorità.
E’ un sistema di precedenze, un po’ come per le auto. Basta ricordare che:
  • All'inizio della maggior parte delle fasi o delle sottofasi, il Giocatore Attivo (quello di cui è il turno corrente) riceve priorità, dopo le eventuali Azioni Generate dal Turno (come la pescata nella sottofase di acquisizione o la dichiarazione delle creature attaccanti o bloccanti nelle relative sottofasi). La sottofase di Stap e quella di Cancellazione sono eccezioni.
  • Dopo che un giocatore ha lanciato una magia, quel giocatore (non necessariamente il giocatore attivo) ha nuovamente la priorità.
  • Quando una magia o un'abilità risolve, il giocatore attivo ottiene la priorità.
In relazione al funzionamento della Pila, va ricordato che perché una magia o un’abilità si risolva e venga tolta dalla cima della pila, entrambi i giocatori devono cedere la priorità in successione. A quel punto, l'oggetto in cima alla pila (e solo quello in cima) risolve.
Viceversa, ad esempio, se il giocatore B gioca una magia in risposta ad una magia lanciata dal giocatore A, questi avrà la possibilità a sua volta di giocare qualcosa in risposta a quella magia, tutto ciò prima ancora che la pila inizi a risolversi.

Ecco un elenco di ciò che non usa la pila (vedi [CR405.6] per la lista ufficiale):
  • Stappare, pescare la normale carta durante la fase di acquisizione, dichiarare
    attaccanti e bloccanti
  • Abilità di mana (tappare le terre, sacrificare un Black Lotus, etc.)
  • Azioni speciali (giocare una terra, etc..)
  • Seguire le istruzioni di un effetto una volta che ha cominciato a risolversi
  • Le abilità statiche che generano effetti continui
  • Gli effetti di stato

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]