Oggi è dom 26 apr 2026, 0:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: fase di aquisizione e priorità...
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 8:30 

Ieri sera giocando ci siamo trovati in questa situazione:

Nel turno del mio oppo lui mi dice...in risposta alla pescata metto in pila un [card]tutore mistico[/card]...posso io fare risolvere il mistico e poi prima che lui peschi [card]asportare[/card]una qualsiasi carta dal cimitero per fargli rimescolare il grimorio in modo che non peschi ciò che si è tutorato di mistico?

Ringrazio anticipatamente...

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fase di aquisizione e priorità...
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 9:11 
che divide per zero

superbaba77 ha scritto:
Nel turno del mio oppo lui mi dice...in risposta alla pescata

E tu, crudele, rispondi: "Alla pescata non si può rispondere":

Comprehensive Rules ha scritto:
304. Draw Step

304.1 First, the active player draws a card. This game action doesn't use the stack. Then any abilities that trigger at the beginning of the draw step and any other abilities that have triggered go on the stack. Then the active player gets priority and players may play spells and abilities.

...quindi assumiamo che lui intendesse semplicemente "durante la mia sottofase di mantenimento", altrimenti è sottinteso che ha già pescato e non c'è altro da fare :P

superbaba77 ha scritto:
metto in pila un [card]tutore mistico[/card]...posso io fare risolvere il mistico e poi prima che lui peschi [card]asportare[/card]una qualsiasi carta dal cimitero per fargli rimescolare il grimorio in modo che non peschi ciò che si è tutorato di mistico?

Sì. Come ti ho detto, avverrà tutto nel suo mantenimento: lui ha la priorità, gioca Mistico. Si lascia risolvere Mistico, la carta va in cima. Lui ha la priorità; te la cede per poter cambiare fase e poter andare nella sottofase di acquisizione, ma tu invece di cedere la priorità giochi Asportare. Questo si risolve, la carta viene rimossa, il suo mazzo viene rimescolato.

Quando finalmente arriverà la sottofase di acquisizione, in cima al mazzo non ci sarà più la carta tutorata ^_^

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fase di aquisizione e priorità...
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 9:29 

oracolo ha scritto:
Quando finalmente arriverà la sottofase di acquisizione, in cima al mazzo non ci sarà più la carta tutorata ^_^

SPERIAMO!!!se per caso ci ritorna quella dopo il rimescolamento, sono bbbello!!!!

Grazie mille...avevo il dubbio che fosse così ma i più erano daccordo con la versione che la tutorata si poteva fare e io non avevo modo di intervenire con extirpate per incasinargli il deck....STOLTI....hahahaha

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]