Oggi è dom 10 mag 2026, 15:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: abilità PW
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 13:22 

Situazione di gioco:
Caso 1:Io gioco un [card]garruk lingua selvaggia[/card], entra, dichiaro di voler attivare l'abilità +1 e il mio oppo in risposta gli tira un fulmine. a questo punto cosa succede? il pw resta in campo? la sua abilità si risolve comunque?

Caso 2: Stessa storia, ho sempre in campo il pW in questione, prima di attivare abilità lui fa fulmine. posso in risposta attivare +1? Cosa resta in campo nel caso?

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 13:30 

Allora se tu giochi un pw ed entra, tu hai la priorità quindi decidi di attivare una delle abilità e come costo addizionale si applica la modifica dei segnalini + o - che sia, poi l'oppo può decidere di rispondere. quindi nel tuo esempio garruk non muore va a 1 segnalino e tu dopo stappi 2 terre.
Nel caso in cui però passi da una fase all'altra, ad esempio, o attivi un'abilità diversa da quella del pw, l'oppo può spararti sul viandante e tu non puoi fare nulla perchè le abilità si attivano con velocità strego.

( spero di non aver detto boiate :-D )

Tarmo è sempre più grosso di tutti i Tonni che nuotano nel mare, con Jitte è meglio anche di Capitan Findus

Immagine

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: abilità PW
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 13:47 

no non hai sbagliato :-D
ogni volta che tu lanci una magia se si risolve hai la priorità ossia sei te che devi giocare e decidere di fare qualcosa,il tuo oppo non potrà fare niente.
potrà interagire con le tue giocate solo quando si ha il passaggio di priorità che avviene alla fine di ogni fase-sottofase e ogni volta che tu attivi abilità,giochi spell etc...nel tuo caso giochi garruck,il tuo oppo può fare qualcosa in risposta. se non lo fa entra e hai te la priorità,decidi di usare la prima abilità,come costo d'attivazione gli metti n segnalini fedeltà su,il tuo oppo in risposta all'attivazione dell'abilità può sparare il fulmine mandandolo a n segnalini fedeltà,le azioni di stato dopo vedranno quanti segnalini ha su garruck e se ne avrà zero o meno verrà distrutto.ciao ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 13:53 

infatti come pensavo io.... allora ieri mi sono fatto mangiare un PW x niente.. Poco conta, tanto lHo vinta lo stesso :-D

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 10:02 

Nickname Cockatrice: Jester89
ciao a tutti

volevo sapere una cosa sulle abilità dei PW, ad un torneo mi hanno detto che ne devi attivare una per forza ogni tuo turno, ma è possibile??

grazie x una risposta :-D

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 10:08 

@Jester

No, Puoi usarne al più una per turno: quindi o 0 o 1

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]