Oggi è lun 11 mag 2026, 15:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Errore in G1 già concluso"
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 20:21 
Full Organizer

Una domanda per capire come comportarsi correttamente in situazioni del genere

Ieri, partita di top8

Finisce il G1,vinto dal mio oppo che mi fa "abbiamo fatto un errore, a fine G3 te lo dico"
Io, gioco g2, vinco, giochiamo g3, vince lui

A fine g3, mi dice: su quella counterwar su [card]Painter's Servant[/card] ho fatto una Force pitchando terra, considerando che fosse blu per effetto del painter che invece era ancora in pila.

Partiamo dall'ovvio o quasi
- mona io che non mi sono accorto
- lui se n'è accorto/reso conto solo a game finito,immagino (altrimenti non me lo veniva a dire)

La domanda è: se lui si è accorto di questo A FINE G1, è tenuto a chiamare il judge e a dirlo o può aspettare il la fine del G3?
Intendo, siamo sempre nel campo dell'errore di gioco, con esiti di warning a rel regular, o "trattenere" quest'informazione va nel campo del cheating?

Questo solo perché quando gioco, anche quando perdo, cerco sempre di appellarmi ai judge nelle situazioni dubbie, per non prendere "iniziative arbitrali a mio giudizio"

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 21:01 
Capo Pallino

L'arbitro va sempre chiamato non appena ci si accorge di un errore, di modo che nessuno se ne possa approfittare e l'arbitro possa sistemare nel modo più indolore possibile la situazione.
Accorgersi di aver commesso un errore e non chiamare l'arbitro per trarre un vantaggio (o non trarre uno svantaggio - ad esempio temendo un game loss o simili) è considerato barare e quindi si va a casa.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 21:02 

Nn so a livello di sanzioni,ma cmq e' condotta antisportiva per quanto m riguarda,lui sapeva di aver trassato..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 21:12 

e se invece nel caso quello che si era reso conto a fine G1 di aver " trassato" avrebbe chiamato il juge per spiegarglielo cosa avrebbe comportato? un game loss o un warning e basta, intendo a qualsiasi livello di REL.

perchè nel caso del game loss allora si invoglierebbe la gente a stare zitta nel caso si accorga di aver trassato.

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 22:01 

Cita:
perchè nel caso del game loss allora si invoglierebbe la gente a stare zitta nel caso si accorga di aver trassato.

Non è possibile accorgersi di avere trassato dopo averlo fatto.
Trassare, barare, è SEMPRE, NECESSARIAMENTE un atto INTENZIONALE.

In caso di un errore del genere scoperto dopo la fine del G1, possono succedere due cose:

-L'arbitro stabilisce che l'errore è stato commesso per distrazione da parte di entrambi, e che i giocatori lo hanno chiamato NON APPENA si sono accorti dell'errore. Si assegna un Warning a entrambi (al primo giocatore per l'errore di gioco, al secondo per non essersi accorto che stava avvenendo un'azione illegale, e quindi aver contribuito a mantenere uno stato illegale del gioco), e non ci sono ulteriori penalità.

-L'arbitro stabilisce che l'errore è stato commesso in malafede OPPURE che l'errore è stato commesso in buona fede, ma che il giocatore dopo averlo commesso ha aspettato (che abbia aspettato due turni, la fine del game o la fine del match non cambia) a chiamare l'arbitro per avvantaggiarsi illecitamente dello stato illegale del gioco. In questi casi è sempre considerato cheating, ovvero barare, ovvero squalifica.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 22:07 
Capo Pallino

La stra-grande maggioranza degli errori normali di gioco se segnalati subito, non appena ci se ne accorge, sono sanzionati con un warning. In più, prima si chiama l'arbitro, maggiori sono le probabilità che lui possa correggere interamente l'errore, ripristinando perfettamente così la partita.

Troppe volte ho dovuto squalificare un giocatore perchè non ha chiamato l'arbitro per paura di una penalità... che spesso non sarebbe stato neanche un warning! Non abbiate timore a chiamarci, fateci lavorare un po' :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 22:32 
Organizer

A me è capitato + di una volta ke o io o l'oppo non ci accorgiamo di una cosa, qualcuno la nota e lo dice solo a fine partita. {:-)

Gente se succede qualche cosa di sbagliato o anomalo, ditelo sempre! :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 22:39 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
è diverso paxxu se un esterno vede ciò deve avvistre Hj di quel torneo... senza entrare direttamente in contatto con voi.
a meno che non sia un sub-ordinato di un judge...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 23:04 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
lacaio ha scritto:
è diverso paxxu se un esterno vede ciò deve avvistre Hj di quel torneo... senza entrare direttamente in contatto con voi.
a meno che non sia un sub-ordinato di un judge...

Sarebbe quell'uomo dotato di muta e bombole che passa le giornate a ordinare le conchiglie sui fondali?! :-u

Comunque, ho riletto ma non ho capito bene le eventuali sanzioni. Oppo dice di aver "commesso un errore" a g1 finito.
A)chiama il judge, dice che è successo. In cosa incorre? (visto che la partita non si può ricostruire)
B)aspetta fino alla fine dei 2/3 game e solo DOPO viene informato il judge dell'errore di gioco.

Siate chiari signori judge!
E buone immersioni agli altri...

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 0:13 
Capo Pallino

Ha risposto Luca sul principio generale:

DOTS ha scritto:
In caso di un errore del genere scoperto dopo la fine del G1, possono succedere due cose:

-L'arbitro stabilisce che l'errore è stato commesso per distrazione da parte di entrambi, e che i giocatori lo hanno chiamato NON APPENA si sono accorti dell'errore. Si assegna un Warning a entrambi (al primo giocatore per l'errore di gioco, al secondo per non essersi accorto che stava avvenendo un'azione illegale, e quindi aver contribuito a mantenere uno stato illegale del gioco), e non ci sono ulteriori penalità.

-L'arbitro stabilisce che l'errore è stato commesso in malafede OPPURE che l'errore è stato commesso in buona fede, ma che il giocatore dopo averlo commesso ha aspettato (che abbia aspettato due turni, la fine del game o la fine del match non cambia) a chiamare l'arbitro per avvantaggiarsi illecitamente dello stato illegale del gioco. In questi casi è sempre considerato cheating, ovvero barare, ovvero squalifica.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 0:48 
Full Organizer

DevilOfTheStorm ha scritto:

Non so se la risposta è quella che cercavo, nel senso: se suppongo la fraudolenza dell'avversario, questa risposta è quella che mi aspetterei, sta cheatando per avermi trassato.Ed è anche stupido ad avermelo detto.

Partiamo dal principio che credo alla buona fede del mio avversario, anche se effettivamente mi state facendo venire dei dubbi

Lui lo sa a fine G1
Me lo dice solo a fine G3

Questo è cheating?

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 1:01 

Jeremy ha scritto:
Lui lo sa a fine G1
Me lo dice solo a fine G3

Questo è cheating?

Sta consapevolmente e intenzionalmente tacendo all'arbitro l'esistenza di una situazione illegale, per paura di una penalità o per paura che gli possa venire "tolta" la vittoria conquistata con mezzi illeciti.

Quindi SI, è cheating.

Attenzione, questo non vuol dire che lui intenzionalmente ha pitchato terra su FOW pensando di fregarti. Probabilmente in quel momento era in buona fede, e se ne è realmente accorto dopo. Quando se ne è accorto però, ha deciso di stare zitto per avvantaggiarsi dell'errore commesso, e di comunicare l'errore (tra l'altro, a te e non ad un arbitro) solo quando il risultato del match era, secondo lui "sicuro".

Quindi:
-se ha pitchato terra su fow intenzionalmente sapendo che non poteva, ha barato.
-se ha pitchato terra su fow pensando di potere, poi si è accorto che non poteva, ma non ha chiamato un arbitro subito, ha barato.

La penalità in entrambi i casi è la squalifica. Naturalmente, il primo caso a livello generale può avere conseguenze ben più gravi (sospensione etc.).

E aggiungo un'altra cosa, per Lacaio e Paxxu: adesso uno spettatore che nota una situazione di gioco illegale, ha facoltà di interagire con gli spettatori, di interrompere il gioco e di chiamare un arbitro.
Ad esempio, se vedi Paxxu che trassa il suo opponent, dici: "Scusate ragazzi, fermatevi un secondo, che c'è qualcosa che non va."
Poi ti giri e urli JUUUUUUUUUUUUUUUUUUUDGEEEEEEEEEE :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 1:14 
Full Organizer

Ok, grazie mille, questa è la risposta che mi serviva.

Insomma ho sbagliato due volte, a non accorgermi e a non avvisare il judge dopo aver finito il game.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 1:17 

Jeremy ha scritto:
Ok, grazie mille, questa è la risposta che mi serviva.

Insomma ho sbagliato due volte, a non accorgermi e a non avvisare il judge dopo aver finito il game.

e hai fatto lo stesso top8? :-o :-D max sei un grande :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 3:43 

informo attilio del thread per dargli modo di spiegare la situazione.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo