Oggi è dom 10 mag 2026, 4:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cos'è un bye per un torneo?
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 18:42 

Salve a tutti, volevo chiedere a chi di più esperto di me può chiarirmi cosa sia un ''bye'' ad un torneo e a cosa servono, grazie :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 18:46 

il bye è un biglietto gratuito per il turno successivo, con un bye vinci automaticamente il turno di gioco in un torneo in cui lo ricevi.

i bye li puoi ottenere vincendo tornei che forniscono bye per alcuni tornei più grandi come l'ovinogeddon o il d-day.

Li puoi ottenere anche in ogni torneo con un numero dispari di partecipanti, in questo caso il bye lo riceve il giocatore che si trova ultimo in classifica

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 18:48 
Legendary Creature

un bye è un match vinto. Lo si ottiene avendo dei requisiti forniti dall'organizzatore (es dci o meriti) o in caso di numero dispari di giocatori (e quindi uno vince a tavolino) anche se viene assegnato a chi ha il punteggio più basso.
Vengono ironicamente chiamati bye i giocatori scarsi o i match che difficilmente si possono perdere.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 18:52 

I ''bye'' a cui mi riferivo sono quelli messi in palio a tornei minori per tornei maggiori, ai draft ho sentito parlare spesso del bye come vittoria a tavolino, ma non ho capito a cosa servissero i bye vinti ai tornei... Quindi praticamente se vinco 3 bye al torneo X per il torneo XXX, nel torneo XXX potrò usarli per avere vinte a tavolino 3 partite? Scusate la mia ignoranza xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 18:56 

esatto, solo che mi pare che ci sia un limite ai bye accumulabili per un torneo e mi pare che sia 2

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 18:59 
Legendary Creature

agnestral recall ha scritto:
esatto, solo che mi pare che ci sia un limite ai bye accumulabili per un torneo e mi pare che sia 2

no in realtà ai gp puoi averne anche 3 (anzi la maggior parte di chi ha i bye ne ha 3 grazie ai trial). Solitamente ai tornei privati è buona norma non dare mai più di 2 bye (essendo 9 turni, 2 è un valore gia significativo), mentre ai gp con 3 bye su 16 turni la proporzione si rispetta.
@lenirex: no, hai le prime X partite vinte, non quelle a tua scelta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 19:02 

Ah ok, grazie ad entrambi per le risposte :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 19:59 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

no in realtà ai gp puoi averne anche 3 (anzi la maggior parte di chi ha i bye ne ha 3 grazie ai trial). Solitamente ai tornei privati è buona norma non dare mai più di 2 bye (essendo 9 turni, 2 è un valore gia significativo), mentre ai gp con 3 bye su 16 turni la proporzione si rispetta.

Comunque in tornei sanzionati (a parte GP) non mi risulta possano essere dati bye.
Solo in un tipo particolare di evento per organizzatori advanced ma con diversi requisiti.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 20:07 
Legendary Creature

Drakoo ha scritto:

Comunque in tornei sanzionati (a parte GP) non mi risulta possano essere dati bye.
Solo in un tipo particolare di evento per organizzatori advanced ma con diversi requisiti.

conosco benissimo (purtroppo) i requisiti e le nuove (pessime) regolamentazioni, ma non erano oggetto di discussione da parte dell'utente che chiedeva solo cosa fossero.
Cmq se ce li vuoi narrare, prego :-) :-)

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il dom 19 feb 2012, 21:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 20:41 

conosco benissimo (purtroppo) i requisiti e le nuove (pessime) regolamentazioni, ma non erano oggetto di discussione da parte dell'utente che chiedeva solo cosa fossero.
Cmq se ce li vuoi narrare, prego :-) :-)

Ahah figurati, volevo solo precisarlo visto che hai parlato di tornei privati e non vorrei passasse l'idea che si possano dare bye a piacimento.. Meglio una parola in più se aggiunge qualcosa!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]