Oggi è dom 10 mag 2026, 11:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: life from the loam + faerie macabre
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 16:03 

la situazione è questa.. nel cesso ho 3 terre, gioco [card]life from the loam[/card], l oppo rimuove [card]faerie macabre[/card] può prima che io prenda le 3 terre, rimuovere 1 di queste insieme a life from the loam??

grz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 16:09 

Se l'oppo scarta Faerie Macabre in risposta a Loam quest'ultima è ancora in pila quindi non può rimuoverla dal cimitero, perchè ancora non c'è finita.
Tutte le altre carte che già ci sono invece possono essere rimosse.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 17:15 

Dato che gioco da poco le faerie macabre di side, anch'io vorrei avere delle spiegazioni sul suo utilizzo.
Esempio, se uno mi gioca life from the loam (o qualunque cosa che faccia riprendere o rigiocare carte dal cimitero) io posso scartare faerie macabre in risposta al target di carta da lui scelto? :-?
Poi, visto che posso esiliare fino a due carte dal cimitero, posso aspettare che lui scelga una seconda carta dal cimitero ed esiliarla in risposta? :-?
Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 17:21 

Dipende da cosa recita la carta; Life from the Loam recita così:

"Return up to three target land cards from your graveyard to your hand."

Il fatto che dica target significa che nel momento stesso in cui gioca Loam deve dichiarare tutti gli eventuali bersagli; ovviamente tu in risposta puoi scartare Faerie Macabre e rimuovergli le carte bersagliate.

Nel caso in cui non venga specificato un bersaglio (es. [card]Exhume[/card]) potrai sempre rimuovere carte dal cimitero in risposta alla magia scartando la fata, ma la creatura in questo caso viene scelta solo successivamente, in risoluzione.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.

Ultima modifica di Baltazar il lun 12 mar 2012, 17:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 17:25 
Legendary Creature

marider74 ha scritto:
Esempio, se uno mi gioca life from the loam (o qualunque cosa che faccia riprendere o rigiocare carte dal cimitero) io posso scartare faerie macabre in risposta al target di carta da lui scelto? :-?

lui mette in pila life from the loam, sceglie i target, tu in risposta puoi togliere 2 carte dal suo cimitero

marider74 ha scritto:
Poi, visto che posso esiliare fino a due carte dal cimitero, posso aspettare che lui scelga una seconda carta dal cimitero ed esiliarla in risposta? :-?
Grazie.

non funziona così: lui alla dichiarazione dei target deve sceglierli tutti, idem tu. Se non fossero richiesti target dalla magia/abilità, allora si potrebbero scegliere le carte al momento della risoluzione della magia/abilità, ma non è questo il caso

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]