Oggi è gio 14 mag 2026, 4:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Snapcaster + Relic
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 15:13 

Salve s tutti volevo chiedere se qualcuno puo spiegarmi cosa succede se io lancio [card]snapcaster mage[/card], ed in risposta l'oppo spacca [card]reliquia del progenitus[/card]. Snapcaster non ha piu bersagli a cui dare flashback? E se invece(caso2) do flashback a StP per es. Lui spacca reliquia la carta in questione viene esiliata,o posso utilizzare flashback in risp? Grazie in anticipo! :-)

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 15:23 
Legendary Creature

per un po' di dubbi su snapcaster http://www.tipo1.it/forum/search.php?mode=results una ricerca veloce ti spunta questi risultati

nel tuo caso specifico ci sono 2 momenti in cui attivare reliquia potrà essere efficace:

-giocatore A lancia Snapcaster (in pila); giocatore B attiva l'effetto, se non succede altro quando snapcaster entrerà in gioco non avrà spell a cui dare flashback

-giocatore A lancia e risolve snapcaster, si innesca la sua abilità e decide il target a cui dare flashback; giocatore B può decidere di attivare relic per togliere il target dell'abilità

nel secondo caso B può ottenere più informazioni sul gioco dell'avversario, senza rischiare nulla rispetto alla prima giocata (anzi, nel caso della prima giocata giocatore A può ancora giocare qualcosa dopo l'attivazione di relic e dare flashback a quell'istant)

nel caso invece in cui giocatore B abbia anche lasciato risolvere l'abilità di snapcaster, sarà poi una questione di priorità stabilire se potrà o meno usare relic prima che l'avversario lanci la spell che ha ottenuto flashback; una volta lanciata, è in pila e attivare relic non servirà più (a questo singolo scopo)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: snap+relic
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 15:37 

Grazie tante:)! Solo una cosa non mi é ben chiara, chi ha la capacità di decidere se si risolve prima la carta con flashback o se si risolve prima relic? Cioè flashback quale velocità ha nella pila? Grazie anche per il link! Mi documenteró :-D !

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 17:09 
Legendary Creature

negli esempi di cui sopra, dipende dalla pila (http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=91 qui insieme alla priorità)

ossia:

ordine delle giocate

1) Tizio lancia snapcaster

2) caio non gioca nulla---------> qui snapcaster risolve, dopo il doppio passaggio di priorità senza che venga aggiunto altro

3)snapcaster entra in gioco, si innesca la sua abilità, Tizio sceglie il target

4) caio utilizza l'abilità di relic in risposta a quella innescata (prima perciò che risolva)

che sulla pila risolvono al contrario

4) abilità di relic toglie i cimiteri

3) risolve l'abilità che vorrebbe dare flashback, senza poter fare nulla

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 17:26 

Grazie tante! Buonagiornata! :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 10:11 

Wolf Jak ha scritto:
nel caso invece in cui giocatore B abbia anche lasciato risolvere l'abilità di snapcaster, sarà poi una questione di priorità stabilire se potrà o meno usare relic prima che l'avversario lanci la spell che ha ottenuto flashback; una volta lanciata, è in pila e attivare relic non servirà più (a questo singolo scopo)

Tutto corretto i punti precedenti, ma questo è un po' fuorviante.
OK la priorità, ma se ha dato flashback ad un istant lo potrà comunque giocare in risposta all'abilità della reliquia. Se invece ha dato flashback ad una stregoneria, si suppone che sia il suo turno e quindi avrà lui la priorità.
In supersintesi lasciar risolvere la triggered di snapcaster non è una buona idea! Il momento migliore è in riposta come diceva Wolf Jak sopra.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 13:37 

Questo mi fa sorgere un ulteriore dubbio xo %-( ... Se flashback viene dato ad un instant posso giocare la magia in qualsiasi momento in cui può essere giocato un istantaneo, mentre se viene dato ad una stregoneria non la posso giocare in risp a niente e posso lanciarla solo durante il mio turno? :-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 13:42 
Legendary Creature

(già--->lo edito perché non vorrei avessi frainteso il tono che non voleva essere affatto supponente) infatti/corretto, se dai flashback a una sorcery potrai giocarla solo "a velocità sorcery": pila vuota in una tua main phase

flashback è un costo alternativo, ma le caratteristiche della magia restano

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il lun 19 mar 2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 13:49 

Interessantissimo, mi scuso per le domande che saran banali per voi, ma mi ha "insegnato" un cretino quando ho iniziato a giocare a magic e mi ha fatto sol confusione X-D X-D X-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]