Oggi è mer 17 giu 2026, 16:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bustine Protettive
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 13:50 

Salve a tutti,

Ho comprato delle bustine protettive della Max (mi sembra si chiamino così), mi sono accorto però, dopo averle messe, che il retro della carta trasparisce leggermente, si vede facendo attenzione e con una luce diretta la scritta Magic e il pallino bianco dei 5 simboli di mana.
Secondo voi in torneo potrebbero esserci dei problemi? Ho dato una scorsa al regolamento, ma in summa dice che spetta al judge la decisione, e che ci sono problemi solo se le bustine sono deteriorate e non permettono un agile shuffling o sono riconoscibili, ma niente sulla trasparenza.
Avrei bisogno di ragguagli perché ne ho comprate 200 e prenderne nuove mi scoccia, se devo spendere 12 € preferisco spenderle in carte che in bustine protettive, se proprio posso evitare :-D
Grazie a tutti in anticipo per la risposta!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 14:09 
Capo Pallino

La cosa fondamentale è che non si possano riconoscere le carte dal retro.

Se non giochi carte dal retro o forma particolari (es. double-faces cards, carte della Alpha, ...) e le carte non hanno segni o pieghe visibili attraverso le bustine, allora vai tranquillo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 15:51 

Ti ringrazio tantissimo, sai non si parla di cifre da capogiro, ma mi sarebbe scocciato aver buttato via 12 € così :-(

Comunque già che ci sono ti/vi chiedo un'altra cosa, questione perfect size.
Come ci si comporta nel caso un player abbia imbustato parzialmente un mazzo con le perfect size, è soggetto a warning oppure è permesso?

mi è capitato più volte di vedere duals con le perfect size e magari le terre base sguarnite, ma non sono potenzialmente riconoscibili al tatto?
So che è una sottigliezza, ma ho sempre avuto questa curiosità.

Grazie di nuovo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 16:00 

io non ho le perfect size in tutte le carte, ma solo in dual o in carte cmq di un certo valore... anche se hai in una carta la perfect size non riesci a riconoscerla, questo te lo dico per esperienza... io non ho mai avuto problemi, non si è mai lamentato nessuno, certo però che se vai ad un torneo di un certo spessore, farlo presenta al judge prima dell'inizio del torneo stesso non sarebbe una cattiva idea. come penalità, per l'eventuale omissione di ciò, ci dovrebbe essere un warning, o cmq una sanzione a scelta del judge, così mi è stato detto da persone competenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 16:52 
Capo Pallino

Le carte devono tutte essere imbustate allo stesso modo, quindi se scegli di usare le perfect seize usale su tutte le carte.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 17:32 
Organizer

intervengo pure io per la questione perfect size (che d'ora in poi abbrevierò PS)..anche io non le uso in tutte le carte del mazzo, non tanto perchè non ho voglia di metterle, ma per il fatto che, usando la marca pro-matte, non si riesce, certe volte, ad inserire le carte con le PS all'interno della bustina ruvida...l'unica marca con cui sono riuscito senza problemi ad inserire le carte con le PS sono le dragon shield, ma il loro problema è che dopo poco tempo (1 mese circa) le carte si attaccano e non si riesce a mescolare bene. C'è altra gente che ha il mio stesso problema?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 18:02 

Io utilizzo le perfect size e per correttezza, oltre che per evitare di incorrere in evitabili problemi, le uso per tutto il mazzo più side.
Al riguardo mi trovo bene con le KMC ma soprattutto con le UltraPro; con quest'ultime non dovresti avere problemi ad inserire la carta con PS e se le prendi normali ruvide ti garantiscono anche buona longevità e facilità nel mescolare.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]