Oggi è gio 7 mag 2026, 7:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Crumiri della Cucina con Mikaeus
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:30 

Nickname Cockatrice: Jester89
Ciao a tutti, ho un dubbio atroce su cui vorrei dei chiarimenti:

se io ho in campo i [card]Crumiri della Cucina[/card] e [card]Mikaeus[/card] nero se sacrifico i crumiri cosa succede??

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:35 

[s]Allora al 90% credo che i crumiri rientrino dei 3/2 ma quando muoiono la seconda volta vengono esiliati in quanto hanno sia un segnalino +1+1 che un segnalino -1-1[/s]

I segnalini di segno opposto sulla stessa carta si "annullano".
Quindi al massimo sarebbe un Finks senza segnalini.
Comunque la risposta rimane sbagliata.
Starman

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:39 

cannato

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base

Ultima modifica di sebx il dom 15 apr 2012, 16:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:40 

NB: non vengono ESILIATI come detto sopra ma semplicemente rimangono al cesso al max

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:50 

[s]il segnalino +1/+1 e il segnalino-1/-1 si annullano e i crumiri ritornano ad avere nessun segnalino...puoi ripetere il procedimento quante volte vuoi..è la combo altrenativa del Melira Pod se non si ha [card]Melira[/card] in gioco..
[/card][/s]

No.
Vedi sotto.
Starman
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:59 

Qualora tu controllassi dei [card]Kitchen Finks[/card] e un [card]Mikaeus the Unhallowed[/card] ponendo che i [card]Kitchen Finks[/card] non abbia né segnalini -1/-1 né segnalini +1/+1 sopra di essi quando questi lasceranno il campo di battaglia la prima volta si innescheranno sia la triggered di Undying che la triggered di Persist e nel momento in cui le stesse dovranno essere messe in pila dovrai dichiarare l' ordine nel quale esse entrano in pila. Poniamo che tu abbia scelto di mettere in pila prima Undying e poi Persist, a questo punto la pila dalla cima al fondo sarà così costituita:
Persist
Undying
Ponendo che non vengano aggiunti altri oggetti alla pila la triggered di Persist si risolverà e i [card]Kitchen Finks[/card] rientreranno nel campo di battaglia con un segnalino -1/-1, quando si rsiolverà invece l' istanza di Undying in pila non accadrà nulla poichè essi non sono più al cimitero quando essa si risolverà. Adesso qualora i [card]Kitchen Finks[/card] con il segnalino -1/-1 venissero nuovamente messi dal campo di battaglia al cimitero la triggered di Persist non si innescherà, infatti essa è una triggered ability con condizione e la condizione richiesta non è soddisfatta, i Finks infatti nel caso in oggetto quando il gioco controllerà a ritroso per vedere se i Finks avessero o meno un segnalino -1/-1 prima della loro dipartita avevano un segnalino -1/-1, tuttavia quando essi sono andati incontro alla loro dipartita non avevano alcun segnalino +1/+1, di conseguenza la condizione richiesta da Undying è soddisfatta e la triggered si innescherà e andrà in pila nel primo momento utile. Ponendo che durante la sua risoluzione i Finks saranno ancora al cimitero essi rientreranno nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1 e la prossima volta che lasceranno il mondo dei vivi si innescherà solamente Persist poichè la sua condizione è soddisfatta mentre quella di Undying non è soddisfatta. Qualora quando i Finks si recassero al cimitero avessero entrambi i tipi di segnalini nessuna delle due triggered si innescherà poichè nessuna delle due condizioni richieste è soddisfatta
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Crumiri della Cucina con Mikaeus
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 17:24 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ovviamente il "bonus" +1/+1 di Mikaeus *non* è sotto forma di segnalino.
Fin qui spero sia chiaro.

Je$ter ha scritto:
Ciao a tutti, ho un dubbio atroce su cui vorrei dei chiarimenti:

se io ho in campo i [card]Crumiri della Cucina[/card] e [card]Mikaeus[/card] nero se sacrifico i crumiri cosa succede??

Risposta breve:
  • Se Finks *non* ha segnalini sopra quando muore decidi l'ordine delle innescate e, di conseguenza, deciderai se Finks rientrerà con un segnalino +1/+1 o con un segnalino -1/-1.
  • Se, al contrario, Finks ha segnalini sopra non è più una tua scelta;
    se, al momento della morte, ne aveva di positivi rientrerà in Campo con un segnalino -1/-1 (Persist)
    se, al momento della morte, ne aveva di negativi rientrerà in Campo con un segnalino +1/+1 (Undying).
  • Giusto per completezza (per quanto non propriamente richiesto dal tuo esempio):
    nel raro caso in cui Finks muoia sia con segnalini +1/+1 che con segnalini -1/-1, la nostra creatura rimarrà in cimitero e non farà più ritorno.

------------------------------

Risposta più lunga.

Finks, con nessun segnalino sopra, schiatta.

Hai due innescate che devono andare in pila:

[Persist]
If it had no -1/-1 counters on it, return it to the battlefield under its owner's control with a -1/-1 counter on it.

[Undying]
If it had no +1/+1 counters on it, return it to the battlefield under its owner's control with a +1/+1 counter on it.

Essendo entrambe le innescate controllate da te,
decidi in che ordine metterle in pila.

Supponiamo che metti in pila per ultima Undying (ovviamente per Persist sarà "analogo").

[TOP]
Undying
Persist
[BOTTOM]

Si risolve Undying e Finks rientra in Campo con un segnalino +1/+1 (e guadagni vite, ma questo non ci interessa).
Persist, invece, si risolverà con un nulla di fatto (non "trova" più il Finks in cimitero in quanto già stato "prelevato" da Undying).

Poniamo che Finks schiatti una seconda volta.
A questo punto l'unica innescata interessata sarà Persist in quanto non incontri la condizione di Undying (che richiede l'assenza di segnalini +1/+1; il nostro Finks invece ne aveva).

Quindi Finks rientra con un segnalino -1/-1 causa Persist (nota: il segnalino +1/+1 del precedente Finks è andato "perso" quando il Finks lasciò il Campo causa morte).

Se Finks schiatterà una terza volta sarà Undying ad innescarsi.
Ecc. ecc. in maniera alternata.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 18:35 

mikaues da undying perciò non vedo perché tagliare la mia risposta che è corretta..muore si innescano le due abilità e fine...
edit: quando poi tu stesso dici che i segnalino si annullano correggendo un post precedente..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 19:30 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Giamma92 ha scritto:
edit: quando poi tu stesso dici che i segnalino si annullano correggendo un post precedente..

Ho specificato l'esistenza di una regola,
ma *non* è una regola che viene coinvolta nel caso che si discute ora.

Nel caso esposto,
*non* c'è la situazione in cui il Finks avrebbe sia segnalini +1/+1 che -1/-1.
Ha sempre e solo uno dei due (o positivi o negativi, mai entrambi).
Quindi non applichi alcuna "compensazione".

Giamma92 ha scritto:
mikaues da undying perciò non vedo perché tagliare la mia risposta che è corretta..muore si innescano le due abilità e fine...

Il tuo post:
"il segnalino +1/+1 e il segnalino-1/-1 si annullano e i crumiri ritornano ad avere nessun segnalino...puoi ripetere il procedimento quante volte vuoi..è la combo altrenativa del Melira Pod se non si ha [card]Melira[/card] in gioco.."

Hai detto che su Finks si risolvono entrambe le abilità e che -dopo SBA- si ritroverà in Campo senza segnalini.

Non è così.
Finks al suo rientro avrà *o* un segnalino +1/+1 *oppure* un segnalino -1/-1.
E, da quel momento,
per tutte le morti successive,
solo una delle abilità si innescherà e Finks rientrerà sempre con un segnalino (positivo o negativo a seconda dei casi).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 19:55 

chiedo venia se non sono stato preciso e per l'errore delle due abilità che si innescano..sono stato disattento..errore mio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]