Oggi è lun 4 mag 2026, 4:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: EDH: lenti extra dimensionali & Urborg Vs terre dell'opp
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 13:06 
Organizer

Se ho un mazzo edh mono nero ed in gioco controllo [card]Extra Dimensionali[/card] e [card] Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card], il mio avversario, nel caso in cui abbia generale senza il simbolo del mana nero, che tipo di mana potrà produrre tramite le sue terre-palude?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EDH: lenti extra dimensionali & Urborg Vs terre dell
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 15:55 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Randy86 ha scritto:
Se ho un mazzo edh mono nero ed in gioco controllo [card]Extra Dimensionali[/card] e [card] Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card], il mio avversario, nel caso in cui abbia generale senza il simbolo del mana nero, che tipo di mana potrà produrre tramite le sue terre-palude?

Non sono sicuro di avere compreso la tua domanda.

Se intendi [card]Lenti Extradimensionali[/card] con Swamp impressa...
L'artefatto influisce solo sulle terre che si *chiamano* Palude.
Urborg aggiunge (il tipo) Palude alle terre ma non influisce sul loro nome.

Quindi,
visto che l'avversario non usa terre *chiamate* Palude,
non ha modo di sfruttare Lenti.

Ha sempre la possibilità di attingere mana incolore dalle sue terre grazie Urborg (se non desidera il mana colorato delle sue terre).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 16:04 

[card]Lenti Extradimensionali[/card] dipende da cosa imprimi

"Imprint - When Extraplanar Lens enters the battlefield, you may exile target land you control."

Se imprimi "[card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]", bè solo se un'altra Urborg, Tomba di Yawgmoth (in questo caso del tuo avversario visto l'EDH.. e solo se gioca nero.... e la gioca) allora darà doppia mana.

Solitamente è molto efficace se usi le terre neve (innevate per la precisazione) e i tuoi avversari no. Allora hai un vantaggio. (nei miei mazzi edh uso sempre base terre nevose)

Invece chiedo a chi può rispondere.

Se ho in gioco [card]Vesuva[/card] come copia di una terra base (pianura), entrano le lenti e imprinto Vesuva.
Il mana doppio sarà delle carte chiamate Vesuva (che non copiano alcuna terra se non se stessa... e comunque non danno mana) o della copia (pianure) che aveva quando è stata rimossa all'entrata delle lenti?

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath

Ultima modifica di darkTolaria il mer 11 apr 2012, 16:50, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 16:36 
Organizer

Nelle mio caso, nelle lenti extra dimensionali ho impresso una palude normale. Volevo sapere solo se l'avversario veniva avvantaggiato come me, nel caso io avessi in gioco anche Urborg, Tomba di Yawgmoth, visto che quest'ultima dice che tutte le terre sono paludi in aggiunta agli altri suoi tipi di terra. Siccome nel mazzo edh che uso ho anche carte come [card]scrigni della cabala[/card], [card]Volrath's Stronghold[/card] e simili, avevo intenzione di inserire la Urborg, Tomba di Yawgmoth, però mi era sorto il dubbio che facendo così, avrei dato il vantaggio che mi ero creato anche al mio avversario visto che anche le sue terre sarebbero diventate paludi.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 16:47 
Legendary Creature

Cita:
Urborg aggiunge (il tipo) Palude alle terre ma non influisce sul loro nome.

Cosa c'è di difficile da capire?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 16:52 
Organizer

che in edh se l'avversario ha come generale [card]cricca vendilion[/card] (per farti un esempio qualunque), non può usare mana che non sia blu. In questo caso con urborg dò all'avversario mana nero che a regola conta come mana incolore, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 16:57 
A Wizard of Earthsea

darkTolaria ha scritto:
Se ho in gioco [card]Vesuva[/card] come copia di una terra base (pianura), entrano le lenti e imprinto Vesuva.
Il mana doppio sarà delle carte chiamate Vesuva (che non copiano alcuna terra se non se stessa... e comunque non danno mana) o della copia (pianure) che aveva quando è stata rimossa all'entrata delle lenti?

Le lenti parlano di "exiled card" - la carta esiliata è Vesuva, non ha memoria dei suoi trascorsi sul campo di battaglia.

@randy:
Cita:
A deck may not generate mana outside its colours. If an effect would generate mana of an illegal colour, it generates colourless mana instead.

Questo non c'entra nulla con la tua domanda però - presumo volessi sapere se con lenti+palude e tomba l'oppo potesse attingere mana doppio dalle proprie terre - no, a meno che non siano palude base ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 17:00 
Organizer

si, era questo che volevo sapere.. :-p
Almeno sono soddisfatto della risposta, grazie, potete chiudere. :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]