Oggi è dom 26 apr 2026, 23:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: punti dci
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 12:20 

non so se questo sia il posto giusto in cui chiedere ma dato che pullula di judge spero di trovare risposta..
Come funziona per la precisione (o almeno in maniere esauriente) il guadagno o la perdita dei punti dci in un torneo?
perche all'all'ovino ho chiuso con 6-3 e credevo di guadagnarne qualcuno..incece in totale ne ho persi 3..come è possibile?

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 14:22 
Capo Pallino

Non credo tu abbia perso 3 punti all'ovinogeddon, dal momento che il torneo non è ancora stato sanzionato. ^_^
Probabilmente è stato sanzionato un torneo vecchio in cui avevi fatto un risultato medio che ti ha portato a perdere qualche punticino.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 18:42 

ma mi dice che sono aggiornati al 24/9.. almeno suppongo che "as of 2007/9/24" voglia dire questo..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 18:50 

bob ha scritto:
ma mi dice che sono aggiornati al 24/9.. almeno suppongo che "as of 2007/9/24" voglia dire questo..

Sì, ma se l'Ovino non è ancora stato sanzionato vuol dire che i suoi risultati non sono ancora inseriti nel calcolo, quindi per loro è effettivamente aggiornato al 24, dato che non hanno ancora i dati completi.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 20:05 
Capo Pallino

Esatto: non è che la DCI riceve istantaneamente i risultati di tutti i tornei del mondo.
Ogni singolo organizzatore deve inviarglieli per poter essere inseriti nel database ammmericano. A volte possono farlo direttamente via internet, altre volte devono passare attraverso l'ufficio italiano che fa da intermediario.
Quindi di solito ci vogliono da una a tre settimane perchè i risultati si vedano sulla classifica dci.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 20:42 

mi unisco al topic per una domanda riguardante i punti dci: io è da mesi che faccio tornei alla gamesacademy di Ferrara che, a detta dell'organizzatore e proprietario, sono sanzionati, infatti ho dovuto fare la tessera DCI per partecipare...

ma perchè dopo tutto questo tempo, se vado sul sito DCI a vedere i miei punti, non compare proprio nulla??? come se io non avessi mai partecipato ad un torneo sanzionato, non mi dice nemmeno che ho 1600 punti (che se non sbaglio sono i punti iniziali...) :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 22:19 
che divide per zero

Conviene che tu lo chieda direttamente all'organizzatore.

Mi pare che per i tornei di tipo Gateway non ci siano veri e propri scambi di punti DCI, ma potrei sbagliare. Non sono un organizzatore :)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 14:56 

Rispondo io, così che sia da monito per tutti i giocatori di Ferrara che leggono questo forum:
Nonostante Max (il TO e gestore del Games Academy) dica che i tornei sono sanzionati, i suddetti tornei NON sono MAI stati sanzionati, questo perchè lui non ha mai richiesto a Boccabianca i codici per sanzionare e non ha mai inviato nemmeno alcun report dei tornei effettuati alla DCI.
Per inciso, diffidate anche da ciò che scrive sul sito internet secondo il quale le tappe attuali sono valevoli per il cittadino. Questo NON è VERO, poichè Boccabianca non lo ha MAI AUTORIZZATO a fare alcun cittadino a Ferrara.
Sono disponibile per qualsiasi altro chiarimento...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 15:06 

I tornei Gateway sono tutti sanzionati, sempre che siano autorizzati....

vi potete accorgere di ciò se vi viene timbrata la scheda del gateway e soprattutto se il torneo appare qui

i tornei con un nome (tappa del CC, FNM, Gateway ecc..) devono esseri richiesti all'ufficio italiano e compaiono nella ricerca come "Future Event"

i tornei svolti e inviati appaiono come "Receved" o "Processed"

i tornei richiesti ma mai inviati dagli organizzatori vengono annullati e risultano ":Pelinqued"

gli altri status non li conosco :sad:

per la questione cittadino la cosa è molto più semplice:
basta controllare su http://www.campionaticittadini.it se c'è la vostra città e dove sono le tappe (non tutti i CC sono stati caricati, occorre attendere forse metà ottobre).

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]