Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

EDH - Elbrus in mazzo con Rafiq
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=28841
Pagina 1 di 1

Autore:  Pierluz [ sab 9 giu 2012, 17:44 ]
Oggetto del messaggio:  EDH - Elbrus in mazzo con Rafiq

Posso giocare in un mazzo con Rafiq of the Many come generale l'equipaggiamento Elbrus, the Binding Blade?

Autore:  Noctalor. [ sab 9 giu 2012, 18:28 ]
Oggetto del messaggio: 

No, perchè il retro della spada è nero e cozza con la color identity di rafiq :-)

Autore:  Black Wolf [ dom 10 giu 2012, 13:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Noctalor. ha scritto:
No, perchè il retro della spada è nero e cozza con la color identity di rafiq :-)


A questo punto mi sorge un dubbio... ma non era che la carta non deve presentare simboli di mana diversi da quelli del generale? Perchè a me l'hanno sempre spiegata cosi e Elbrus quado è girata non ha simboli di mana...

(Questa non è una risposta alla domanda posta, ma una domanda nata dal dubbio generato dalla risposta)

Autore:  Europito [ dom 10 giu 2012, 13:53 ]
Oggetto del messaggio: 

A questo punto sorge anche a me un dubbio, come di comporta un [card]fuoco spettrale[/card] con generale doran?

Autore:  Dreg [ dom 10 giu 2012, 13:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Ha un costo di mana che comprende R, quindi non lo puoi giocare per color identity.

Cita:
ma non era che la carta non deve presentare simboli di mana diversi da quelli del generale? Perchè a me l'hanno sempre spiegata cosi e Elbrus quado è girata non ha simboli di mana...


Per essere legale, una carta in EDH deve avere ogli stessi colori del generale o gli stessi simboli di mana nel testo. In questo caso, Elbrus ha il restro della carta nero, che non è compatibile con rafiq.

Autore:  Wingin [ dom 10 giu 2012, 14:40 ]
Oggetto del messaggio: 

scusate ma il colore della carta identificata tramite il colore del contorno è un discorso senza senso in magic... le carte multicolore dell'edizione leggenda sono gialline e verdi quindi anche se è blu/bianca non la posso usare con rafiq? O.o

Autore:  khaleb [ dom 10 giu 2012, 14:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Il colore della carta non è il colore del layout (anche se spesso corrispondono) :'|

Autore:  Wingin [ dom 10 giu 2012, 14:55 ]
Oggetto del messaggio: 

appunto... puoi giocarla, anche se conta come creatura nera non lo è nel costo di mana quindi non lo è strettamente per la scelta di giocarla con rafiq. siccome ha un mana incolore nel costo di mana puoi giocare l'artefatto che poi trasformato diventa whitengar unbound :-)

Autore:  khaleb [ dom 10 giu 2012, 15:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Legendary Creature — Demon 13/13
(Color Indicator: Nero)

E' nera, non rispetta la colour identity perchè questa va sia sui simboli di mana che sul colore definito delle carte:

Cita:
When building a Commander deck, the mana symbols in the text box are just as important as those in the cost of a card. The Commander’s color identity restricts what cards may appear in the deck.

* The color identity of a card is the colors of all mana symbols on the card, along with any color defined by a characteristic-defining ability (CDA) in the card's rules text.

* Cards in your deck may not have any colors in their color identity not shared by your Commander.

Autore:  Wingin [ dom 10 giu 2012, 15:30 ]
Oggetto del messaggio: 

dove c'è scritto che è nero? fino a prova contrario il colore deve essere definito da il testo delle abilità o dal colore di mana necessario per giocarla e se non è definito è incolore... poi se ci inventiamo le regole allora è tutto un altro paio di maniche. fate vobis

Autore:  khaleb [ dom 10 giu 2012, 15:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Sui ruling della carta che ti ho anche riportato... :'|

Autore:  Europito [ dom 10 giu 2012, 15:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Proprio qui: http://magiccards.info/dka/en/147b.html

Vedi color indicator: black

Autore:  Dreg [ dom 10 giu 2012, 16:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Se poi non ti piace che la gente normale con del buonsenso ti dia risposte corrette, allora mi permetto di intromettermi:

Withegar unbound è nero perchè ha il color indicator nero. C'è scritto dappertutto, è stampato sulla carta, è nei ruling vari. Qundi no, nessuno si inventa le regole qua.

Autore:  Black Wolf [ lun 11 giu 2012, 9:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Sul fatto che il demone è nero hanno ragione loro... quello gia lo sapevo :-D

Però non sapevo di non poterlo giocare in un mazzo Commander senza generale nero.... Grazie a tutti per la risposta

Autore:  Rith [ dom 17 giu 2012, 23:54 ]
Oggetto del messaggio: 

per quanto riguarda il fuoco spettrale, anche se di commander so poco e niente dato che mi sto avvicinando in questi giorni al formato, posso dire che è assolutamente inutile metterlo in un mazzo senza generale rosso (anche tralasciando il fatto che ha casting cost con mana rosso, gia di per se quindi illegale) semplicemente perchè tutte le fonti di mana che posso dare anche mana rosso (come ad esempio una vivid qualsiasi togliendo un segnalino) potrà generare solo e soltanto mana colorato di un colore presente nel casting cost del commander. In sostanza non avrai mai la possibilità di castarlo e quindi diventa una carta morta in mano.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/