Oggi è gio 19 mar 2026, 23:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caro judge, cosa succede se guardo due carte invece di una
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 21:21 

Situazione:

Il mio avversario ha in gioco:

[card]Delver of secrets[/card] ( non flippato)
[card]nimble moongoose[/card] ( in soglia)
Punti ferita : 12

Io ho in campo:

[card]Mishra factory[/card] ( attivabile abilità +1 +1)
mishra factory ( come sopra)
[card]Jace the mind sculptor[/card], 4 loyalty presenti
Punti ferita 7

Carte alla mano : 0 per entrambi.

Nel mio turno, main phase, decido di utilizzare jace, per guardare la prima carta del mazzo avversario, ma.. ahimè, invece che sollevare una sola carta, ne sollevo due, vedendo cosa pescherà nel successivo turno. ( in questo caso, on the top oppo ha [card]ponder[/card], sotto ponder, carta che involontariamente vedo è [card]force of will[/card])

Cosa succede in un torneo sanzionato, quindi serio, se oppo chiama il judge?
Ci sono implicazioni per me? ( game loss, warning ..) in considerazione del vantaggio oggettivo che ho involontariamente avuto?

Grazie dell attenzione.

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il tasto Card. Ho corretto io. Usa titoli significativi, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 22:40 
Magic's Godfather

Si mette da parte il ponder che hai visto giustamente con l'abilità di Jace, si mescola il resto del mazzo in modo da riavere una sistemazione randomica e a quel punto si risistema il ponder in cima al mazzo e quindi continuerai a risolvere l'abilità di Jace scegliendo se lasciare li il ponder o rimetterlo sotto.
Sistemata la situazione ti spiego che hai fatto bene a chiamare subito il Judge e quindi prendi un semplice Warning.
E stai + attento la prossima volta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 23:14 

lillinux ha scritto:
Si mette da parte il ponder che hai visto giustamente con l'abilità di Jace, si mescola il resto del mazzo in modo da riavere una sistemazione randomica e a quel punto si risistema il ponder in cima al mazzo e quindi continuerai a risolvere l'abilità di Jace scegliendo se lasciare li il ponder o rimetterlo sotto.
Sistemata la situazione ti spiego che hai fatto bene a chiamare subito il Judge e quindi prendi un semplice Warning.
E stai + attento la prossima volta.

Approfitto della situazione per fare una domanda nella domanda dato che una situazione simile l'ho vissuta anch'io: cosa succede se faccio l'abilità di Jace, vedo la seconda carta, ma non è randomica in quanto il mio oppo l'ha messa sopra di branza? Si rimescola tutto tranne le prime 2? O tutte tranne la prima? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: sab 11 ago 2012, 0:49 

Grazie della delucidazione!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2012, 11:24 
Capo Pallino

PotatoMagic ha scritto:
Approfitto della situazione per fare una domanda nella domanda dato che una situazione simile l'ho vissuta anch'io: cosa succede se faccio l'abilità di Jace, vedo la seconda carta, ma non è randomica in quanto il mio oppo l'ha messa sopra di branza? Si rimescola tutto tranne le prime 2? O tutte tranne la prima? :-?

Si rimescola tutto tranne le carte che erano conosciute da almeno un giocatore prima di commettere l'errore.
Con Jace in tavola bisogna stare attenti sia alle carte in cima che alle carte in fondo al mazzo. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2012, 11:51 
Magic's Godfather

Kalle ha scritto:
PotatoMagic ha scritto:

Si rimescola tutto tranne le carte che erano conosciute da almeno un giocatore prima di commettere l'errore.
Con Jace in tavola bisogna stare attenti sia alle carte in cima che alle carte in fondo al mazzo. :D

Ma in pratica entrambi i giocatori conoscono le prime 2 carte del mazzo di un giocatore (il proprietario a causa di brainstorm, l'altro a causa di Jace + carta accidentale).
Ha un senso rimescolare la parte rimanente visto che è già randomizzata!???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2012, 13:00 

lillinux ha scritto:
Kalle ha scritto:
PotatoMagic ha scritto:

Ma in pratica entrambi i giocatori conoscono le prime 2 carte del mazzo di un giocatore (il proprietario a causa di brainstorm, l'altro a causa di Jace + carta accidentale).
Ha un senso rimescolare la parte rimanente visto che è già randomizzata!???

penso di sì se jace ha già mandato una carta sul fondo del mazzo.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:08 

In realtà non ne ha molto di senso, dovresti farlo lo stesso perché le regole te lo impongono.

Il fatto che ci sia Jace non fa la differenza, hadhod, perché le carte eventualmente già messe sotto al mazzo (come diceva Kalle) devono restare in fondo al mazzo nello stesso ordine, perché il controllore di Jace le conosce! Quindi bisogna mettere da parte tutte quelle note in cima, più tutte quelle note in fondo, rimescolare il resto, rimettere in fondo quelle che erano in fondo e in cima quelle che erano in cima, facendo attenzione che rimangano nello stesso ordine.

Il nocciolo della questione è che bisogna riportare lo stato di gioco ad essere l'ultimo legale, cioè con le carte note che restano note, e quelle non note che restino randomizzate nel mazzo.

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]