Oggi è mar 17 mar 2026, 14:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una domanda su replicate
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 11:46 

Se ho [card]kiln fiend[/card] e [card]pyromatics[/card] e attivo replicate del pyromatics il kiln prende+3\+0 per ogni copia replicata o la magia non conta come castata quindi non conta ai fini del +3\+0 e quindi mi auto rispondete anche al [card]goblin electromancer[/card] quindi non posso utilizzare un costo scontato del replicate

Grazie mille per la vostra disponibilità ho cercato nel forum replicate ma questa cosa non era spiegata grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Una domanda su replicate
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 12:12 

Marckf ha scritto:
Se ho [card]kiln fiend[/card] e [card]pyromatics[/card] e attivo replicate del pyromatics il kiln prende+3\+0 per ogni copia replicata o la magia non conta come castata quindi non conta ai fini del +3\+0 e quindi mi auto rispondete anche al [card]goblin electromancer[/card] quindi non posso utilizzare un costo scontato del replicate

Grazie mille per la vostra disponibilità ho cercato nel forum replicate ma questa cosa non era spiegata grazie

l'azione di copiare una magia ( tipo anche [card]reverberate[/card] ) mette in pila una ( o più ) copia della magia , non le lancia . quindi niente interazioni troppo fighe con replicare

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 12:16 
Magic Judge

uhm... stai chiedendo due cose diverse.

La prima è: le copie di replicate sono lanciate?

Risposta: No. Quindi non contano per Kiln Fiend (ma l'originale sì).

La seconda è: posso scontare una magia con replicate con Electromancer?

Risposta: Sì, perché replicate è un costo addizionale. Non paghi il lancio di ciascuna copia (anche se sembra). Paghi TOT mana per l'originale, di conseguenza produci N copie. Lo sconto si applica una volta sola al TOT che scegli all'inizio. Ovviamente solo a mana incolore.

Magari faccio un esempio: se hai Electromancer e lanci [card]Pyromatics[/card] decidendo di replicarli 2 volte, pagherai {2}{R}{R}{R} anziché {3}{R}{R}{R}. Non paghi solo {R}{R}{R}.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 12:39 

Grazie mille sempre molto disponibili peccato altra combo al cesso vabbè.....lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 14:27 

mi "sticko" al topic

Replicate è stiflabile, giusto?
il target della prima spell con replicate va scelto prima che le copie vadano in stack, giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 14:43 
Magic Judge

hyggli ha scritto:
mi "sticko" al topic

Replicate è stiflabile, giusto?
il target della prima spell con replicate va scelto prima che le copie vadano in stack, giusto?

Sì e sì. Praticamente è come storm, ma ogni copia la paghi, e pure in anticipo! :D

Cita:
702.54a Replicate is a keyword that represents two abilities. The first is a static ability that functions while the spell with replicate is on the stack. The second is a triggered ability that functions while the spell with replicate is on the stack. “Replicate [cost]” means “As an additional cost to cast this spell, you may pay [cost] any number of times” and “When you cast this spell, if a replicate cost was paid for it, copy it for each time its replicate cost was paid. If the spell has any targets, you may choose new targets for any of the copies.” Paying a spell’s replicate cost follows the rules for paying additional costs in rules 601.2b and 601.2e–g.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]