Oggi è lun 4 mag 2026, 8:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: rematore+smallpox
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 13:14 

Salve!
Volevo sapere da lorsignori judge se gli effetti di [card]smallpox[/card] andrebbero eseguiti simultaneamente oppure proprio nell'ordine che dice la carta?
mi spiego meglio:
facciamo esempio che io ho in gioco [card]rematore di mareacava[/card]con carta rimossa, il mio oppo ha zero carte in mano, io lancio s.pox. Cosa succede?
S.pox fa scartare prima la carta e poi saccare creatura, quindi io sacrifico rematore e torna la carta in mano al mio avversario che scarterà oppure no?

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 13:17 

Sì e no, ti spiego meglio...
Tu eseguirai gli effetti nell'ordine descritto dalla carta, prendendo decisioni insieme all'altro giocatore di volta in volta su cosa scartare/saccare ecc.
Però l'abilità del rematore andrà in pila solo dopo la risoluzione di smallpox, ergo la carta ritornerà in mano dopo la risoluzione di smallpox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 13:20 

capisco... giusto x sapere come comportarsi. ti ringrazio :-D

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 13:22 
A Wizard of Earthsea

la carta da te linkata ha scritto:
9/25/2006: Each player loses 1 life. Then, starting with the active player and proceeding in turn order, each player chooses a card to discard (normally without seeing what other players have chosen) and all discards happen simultaneously. Then, starting with the active player and proceeding in turn order, each player chooses a creature to sacrifice (this time players can see what other players have chosen) and all sacrifices happen simultaneously. Then the process that happened for creatures is repeated for lands.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 13:50 

e nel caso io avessi in mano un [card]obstinate baloth[/card]? perchè in un torneo mi è successo, e il judge ha detto che prima si scartava la carta, poi si attivava il baloth e lo giocavo e poi continuava l'effetto di smallpox e ho dovuto sacrificare il baloth, è giusto o no? io non ero convinto ma ho lasciato perdere dato che poi ho vinto lo stesso il turno dopo, se invece è giusto così tutto a posto :-D

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 14:04 

E' giusto come ti ha detto di fare il judle, quella del baloth non è una innescata, ma è un effetto di scambio (ecco sul fatto che si chiami proprio così non sono sicuro, ma sul fatto che aveva ragione il judge sì)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 14:05 

Nel caso di [card]Obstinate Baloth[/card] non sei di fronte ad una triggered ability, bensì ad un replacement effect che modifica l'evento che si sta verificando. I replacement effect vengono applicati non appena si verifica l'evento che sostituiscono indipendentemente da quando esso avvenga, se obbligatori come nel caso di [card]Obstinate Baloth[/card], oppure possono essere applicati per modificare un dato evento, se opzionali come nel caso dell'abilità statica Dredge. Nel tuo caso lo [card]Smallpox[/card] controllato dal tuo avversario ti farà scartare una carta e qualora tu scegliessi di scartare [card]Obstinate Baloth[/card] verrà applicato il suo replacement effect che modificherà l'evento facendotelo mettere sul campo di battaglia invece che farlo finire al cimitero, dopo che ciò sarà avvenuto, continuerete ad eseguire le istruzioni riportate sullo [card]Smallpox[/card] che in quel momento si sta ancora risolvendo.

Immagine
"Non esistono eventi morali, esistono solamente atteggiamenti morali nei confronti degli eventi" (F. Nietzsche)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 14:39 

ok grazie della risposta, meglio così

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]