Oggi è mer 6 mag 2026, 22:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brainstorm e Sylvan Library
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 23:35 

Ciao a tutti, ho provato a cercare info riguardo questa combinazione di carte ma non ho trovato niente, spero di non avere le fette di salame sugli occhi, in tal caso mi scuso con tutti!

La situazione è questa:
Nel mio upkeep gioco [card]brainstorm[/card], quindi pesco 3 carte e ne metto in cima 2 che alla fine del turno dell'oppo avevo in mano. A questo punto entro in draw phase e impilo l'innescata della [card]sylvan library[/card]. Pesco 3 ulteriori carte e ne metto in cima due a caso.

La mia domanda è:
Posso scegliere tra le 6 carte (3 di brainstorm + 3 di Library) pescate in questo turno, da mettere in cima al grimorio?
Ma soprattutto:
Come fa l'oppo a capire se io sto concretamente scegliendo tra le carte pescate questo turno oppure ne sto scegliendo altre(cioè, con Sylvan faccio brainstorn in draw)?

Grazie!

In questa sezione è obbligatorio mettere il link alle carte.
Ricordatene la prossima volta.
Starman

Few understand the DCI's rigorous decision-making process.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 23:53 

Semplice: non si può! Lo so che suona strano, forse mi sbaglio addirittura, ma da noi è sempre funzionato così:

brainstorm e libreria sono 2 carte diverse, quindi prima risolve una e poi l'altra, quindi o fai prima branza e poi peschi di libreria o viceversa, non le fai assieme. Per la libreria, penso ci sia una regola non scritta (forse è anche scritta? :-?) che dica di guardarle tipo Ponder, e poi decidere: d'altronde, ci sarebbe lo stesso problema con i miracoli... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 0:18 

Grazie 1000 della risposta! In effetti la domanda potrebbe suonare fuorviante, infatti la situazione di gioco prevede di castare una brainstorm in upkeep e innescare library in draw. Quello che non mi è chiaro è l'errata di Library, infatti essa dice "...If you do, choose two cards in your hand drawn this turn...." e infatti noi abbiamo pescato 3 carte di brainstorm in upkeep e 3 carte di Library per un totale di 6 carte pescate in questo turno.

Few understand the DCI's rigorous decision-making process.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 0:33 

La libraria dovrebbe funzionare piu o meno come la [card]sensei's divinings top[/card], io ho sempre fatto cosi in mws , è nessun aversario a avuto da ridire è il metodo piu semplice per attivarla .

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 1:24 

si può fare, ma per farlo devi chiamare un judge che ti assista a partire da brainstorm. questo per evitare che tu possa trassare. situazione particolare che mi è capitata

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 2:28 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ora io non sono un Judge e non mi esprimerò in sentenze inadeguate, però quello che posso dirvi è che state confondendo le cose, l'abilità di Library si attiva nella Draw Step, si mette giu le carte che si ha in mano esattamente come quando si sbircia di cappa e poi si decide se penderne 1-2 o 3. Ora il problema che proponi non esiste dal momento che se casti la Brainstorm in upkeep all'interno della stessa fase dovrà risolversi, non è che dici casto Brainstorm, cambio fase attivo library e poi faccio l'impossibile... Non esiste... Quindi casti branza se risolve la fai e poi passi alla Draw Step. Se invece casti branza in risposta della trigger di Library (che cmq è un effetto sostitutivo della pescata Qui però vado cauto e mi rimetto i Judge) come tutte le cose che vanno in pila se ne risolverà una per volta, prima la branza poi la trigger quindi:

ES: Ho 2 carte in mano A-B pesco di branza C-D-E rimetto in cima A e B e la branza se ne va, poi arriva Library si guardano le prime tre che saranno A-B e F e decidi quante carte pescare mettiamo tutte e 3 pagando 8 vite. Alla fine in mano avrai A-B-C-D-E-F.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 2:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Ninjutsu ha scritto:
La libraria dovrebbe funzionare piu o meno come la [card]sensei's divinings top[/card], io ho sempre fatto cosi in mws , è nessun aversario a avuto da ridire è il metodo piu semplice per attivarla .

Il funzionamento può apparire simile, in realtà con Cappa le carte le guardi mentre con Sylvan invece le peschi...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 4:01 

Ninjutsu ha scritto:

anchio italiano scrivo botilia amazo familia a libraria

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 4:58 

wiky ha scritto:
Ninjutsu ha scritto:

anchio italiano scrivo botilia amazo familia a libraria

idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2012, 5:31 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Prowger ha scritto:
Grazie 1000 della risposta! In effetti la domanda potrebbe suonare fuorviante, infatti la situazione di gioco prevede di castare una brainstorm in upkeep e innescare library in draw. Quello che non mi è chiaro è l'errata di Library, infatti essa dice "...If you do, choose two cards in your hand drawn this turn...." e infatti noi abbiamo pescato 3 carte di brainstorm in upkeep e 3 carte di Library per un totale di 6 carte pescate in questo turno.

Puoi rimettere in cima -tramite effetto Library-,
due carte che hai in mano prese in mantenimento tramite Brainstorm se è questa la domanda.

Ovviamente sto dando per scontato il fatto che sia ben chiaro che 2 delle 3 carte che peschi di Library erano quelle rimesse in cima tramite Brainstorm; per evitare questo dovresti (tipo) usare un Shuffle Effect in mezzo ai due eventi (es.: attivando un [card]Delta Inquinato[/card] dopo l'utilizzo della Brainstorm).

In ogni caso,
il concetto (di base) è semplicissimo.

Se hai Library in gioco,
e quindi sai che arriverai al punto della frase da te "incriminata",
deve essere tua massima cura tenere bene distinte le carte che hai pescato di Brainstorm/Library da quelle che tieni fin da inizio turno.

Per il tuo avversario deve essere ben chiaro che stai svolgendo la procedura correttamente.
A tal proposito, se parliamo di partite in torneo,
il consiglio di mercadia (=chiami un Judge) è valido e pratico.
Ci sarà un "garante" sul fatto che hai svolto la procedura correttamente evitando potenziali rogne tra te e il tuo avversario.

Alcuni richiami:
- In questa sezione il richiedente è obbligato a mettere il link alle carte.
- Rispondete solo se vi sentite sicuri di quello che dite.
- Cercate di scrivere in maniera chiara e corretta.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]