Oggi è mer 6 mag 2026, 22:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domande varie eot e legendary rules
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 7:37 

ciao avrei un po' di domande, visto che sono per lo stesso mazzo le raggruppo qui...

1 con [card]goryo's vengeance[/card] posso animare una bestia nella fase di fine turno e averla quindi anche nel turno successivo (in soldono, fare lo stesso trick che si fa con [card]kiki-jiki [/card]e le copie messe in eot)

2 alla fine del mio turno vado in discard e scarto [card]emrakul[/card], l'abilità di shuffle va in pila e ho priorità (anche se normalmente non si potrebbero giocare spell dopo la discard)???
nel caso possa giocare qualcosa, vale lo stesso trick del punto 1??

3 ho in gioco [card]elesh norn[/card], gioco un altro elesh norn, muoiono per le legendary rules.
Esiste un momento spazio-temporale in cui le bestie in campo prendono -4/-4?
ovvero, posso seccare delle manguste in soglia o tarmo 3/4 con doppio elesh norn???

grazie

PS: solo judge please

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 8:38 
Magic Judge

1) Sì. Se guardi il testo aggiornato Oracle, dice "all'inizio della prossima sottofase finale". Questo significa che è un'abilità innescata che non si può più innescare se l'inizio di quella sottofase è passato.

2) Sì. Se qualcosa si innesca durante la sottofase di cancellazione (nota ai più come "discard"), allora i giocatori tornano a ricevere priorità e possono giocare roba; quando nessuno fa più niente, viene generata una nuova sottofase di cancellazione.

3) Tutto prende -4/-4 nel momento stesso in cui la seconda Elesh Norn entra in campo. Immediatamente dopo, vengono controllate le azioni basate sullo stato che contemporaneamente mettono le creature leggendarie al cimitero e le altre che sono scese a 0 pure. In questo ristretto intervallo temporale, nessuno può agire, perché nessuno riceve priorità.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 9:25 

grazie, sei stato veloce e preciso!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]