Oggi è sab 16 mag 2026, 16:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavaliere + maze
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 14:43 

Buongiorno ieri su cockatrice mi è successa la seguente azione:
Lui in campo un [card]cavaliere del reliquario[/card] e tre terre stappate di cui un [card]labirinto di ith[/card] io in campo un [card]goblin lackey[/card] e uno sharpshooter.
Lui entra in combat phase dichiarazione dei bloccanti io scelgo di lasciare passare fase danno perdo i pv e poi in end combat con il labirinto stappa il reliquario.
La mia domanda è può stapparlo in end combat e assegnarmi i danni del cavaliere oppure se lo fa i danni non mi vengono assegnati.
Attendo chiarimenti
Grazie :-z

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 14:47 
Punctilious Titan

Certo che puo', l'end of combat fa parte della fase di combattimento ma è successiva all'assegnazione dei danni

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 10:01 

Comprehensive Rules ha scritto:
510. Combat Damage Step
510.1. First, the active player announces how each attacking creature assigns its combat damage, then the defending player announces how each blocking creature assigns its combat damage. ...

...

510.4. Fourth, the active player gets priority. Players may cast spells and activate abilities.

...

511. End of Combat Step
511.1. First, all “at end of combat” abilities trigger and go on the stack. (See rule 603, “Handling Triggered Abilities.”)
511.2. Second, the active player gets priority. Players may cast spells and activate abilities.
511.3. As soon as the end of combat step ends, all creatures and planeswalkers are removed from combat. After the end of combat step ends, the combat phase is over and the postcombat main phase begins (see rule 505).

Il trucchetto si può fare sia nel Combat Damage Step (4o step) che nel End of Combat Step (5o step). Questo perché i danni si assegnano all'inizio del 4o step e la creatura rimane attaccante sino alla fine del 5o.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]