Oggi è lun 4 mag 2026, 10:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trick legale o no? (solo judge grazie)
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 10:57 

Ciao a tutti volevo sapere se il seguente trick era considerato legale o no:

Situazione:
Io gioco ANT e mio oppo GWu Maverick, Siamo al G2 e lui sa cosa gioco.

Oppo con in gioco [card]Thalia, Guardian of Traben[/card] e [card]Mother of Runes[/card]

Io ho in mano [card]Abrupt decay[/card]

Io tiro [card]abrupt decay[/card] e chiedo semplicemente "La spell risolve?", il mio oppo non ci pensa e dice "si", allora io rispondo "bene distruggi thalia" ma il mio oppo non potrà più attivare mamma dato che ormai la spell è risolta e non è più in pila.

Ciò è legale o no?, perchè dato che i target si annunciano in pila diciamo che "sottointendo" che il mio bersaglio sarà Thalia dato che è l'unica creatura dannosa per me in quel momento e il mio oppo lo sa, si può fare?

Se fosse possibile, io chiedendo "la spell risolve?" sto facendo una domanda corretta oppure sto distogliendo l'attenzione del mio oppo dall'attivare mamma?

Nel caso non fosse possibile potete dirmi in che modo si può rendere legale o un trick simile?

Grazie in anticipo,
Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Mi sembra il modo migliore per essere squalificato.

Tu tiri Abrupt, chiedi "Risolve", l'oppo dice "Sì", tu dici "Distruggi Thalia", lui dice "No, non hai annunciato il target, aspetta", tu dici "Sottintendo Thalia, mi spiace orami si è risolta", chiamate il Judge.

Il Judge arriva, da un Warning per GRV al tuo opponent e uno a te, e Abrupt è dinuovo in pila. Il Judge ti guarda, ti spiega che sei una capra e che dopo aver annunciato una spell e determinato i costi, devi annunciare il target, determinare un eventuale Mode (i.e. Pyroblast) e poi pagare i costi.

Poi si passa alla risoluzione.

Se il Judge appura che hai fatto questo "trick" con intenzionalità e non per ignoranza, prendi una bella squalifica per cheating e probabilmente ti fai una vacanzina di 6-12 mesi.

E invece di pensare a questi trick di minchia, gioca Dread of Night e risolvi il problema alla radice...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:16 

Non sempre si ha il dread of night in mano o in gioco, purtroppo...

Comunque grazie della risposta, esiste un trick legale di questo tipo o no?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:19 
Magic's Godfather

Ravim ha scritto:
Non sempre si ha il dread of night in mano o in gioco, purtroppo...

Comunque grazie della risposta, esiste un trick legale di questo tipo o no?

vorrestti che degli arbitri ti dicessero qual è il modo migliore per turlupinare l'oppo....

va bene.. dammi il tuo nome e dci e te lo dico. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:19 

ATTUALMENTE BANNATO
No, non esiste una scappatoia per barare. Il massimo che puoi fare è tirare Abrupt Decay bersagliando Thalia, poi abbaiare furiosamente e subito dopo dire "Risolve?" sperando che l'opponent non faccio nulla in risposta.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:22 

Infatti cercavo un trick legale proprio per non barare, se no non stavo qui ad informarmi :'|...

Se non ce ne sono pazienza... grazie delle risposte,
Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 12:24 
A Wizard of Earthsea

A parte che se il tuo oppo non ti chiede il target di una spell [in un mazzo con Mother of Runes poi!], e' un bonsai ritardato e vinci per selezione naturale - come puoi considerare un "trick" l'omissione di un'informazione obbligatoria e cruciale come il bersaglio di una magia?

Sarebbe esattamente come non pagarne i costi - e' un bel "trick" fare Entreat de Angels da 12 senza tappare mana, nonche' il modo migliore per darsi al burraco per un paio d'anni.

@morgo: WOOOOOOOF, WOOOOOOOF, entra?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 13:30 

Io chiedevo informazioni su questi "trick" proprio per evitare di barare e di vincere una partita per una mia scorrettezza, avevo appena finito di leggere un articolo sul forum dei judge italiani sui trick legali ed illegali e venendomi in mente questa cosa ho preferito chiedere invece di farlo e passare per trassone... infatti mi pare che la sezione "Chiedi al judge" sia fatta apposta per questo :'|.

Inoltre non tutti sono pro e non tutti conoscono le regole a menadito, per quanto ne sappiate voi io potrei anche essere una pianta che non conosce una regola basilare come questa! Quindi bastava rispondere con un semplice e cortese "no non è legale, no non ne esistono altri"...

Chiudete pure e comunque grazie per aver chiarito il dubbio,

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]