|
Ciao a tutti! Devo chiedervi alcuni dubbi!
1)Supponiamo che una carta indistruttibile come il [card] colosso di darkstee[/card] oppure il [card] blightsteel colossus[/card] attaccano e l’opponent difende con una carta con deathtouch, ad esempio [card]beatiful strix[/card], cosa succede?
Se non ho capito male il deadtouch dice “distruggi se viene fatto danno” per cui si trigger ano entrambi ma alla fine il colosso non si distrugge, è corretto?
2)Inoltre, se non avevo capito male dell’indistruttibilità, se il colosso attacca e viene distrutto prima che faccia danni, non viene portato fuori dalla fase di attacco e quindi non infligge danno?
3)legato alle due domande di prima,dallo scontro con colosso contro strix, i danni di travolgere vengono comunque assegnati?
Cambiamo scenario: supponiamo che io attacco sempre con una carta con infettare (ad esempio il[card] blightsteel colossus[/card] ) e il mio oppo difende con una creatura con protezione dagli artifatti.
4)L’infect in questo caso come si triggera? Da comunque un segnalino?
Una domanda diversa dalle precedenti, scusate ma è un po’ stupida (e sono fermo da prima dei plainswalker)
5)Un plainswalker conta come una magia normale, per cui conta come spell per un mazzo “TPS” e può normalmente essere counterata, giusto?
6)E anche con [card]spelle pierce [/card] (che dice counter target non-creature spell) funziona comunque perché un plainswalker non è una creatura ma più simile ad un giocatore, corretto?
Ora mi riferisco ad un nuovo scenario in cui stiamo usando un [card] bazaar of bagdad [/card] penso proprio di no, se no sarebbe troppo forte, ma
7)è possibile attivarlo, pescare due carte, e PRIMA di scartarne tre giocare qualche istant?
@malhavoc: corretto il post.. avevi sbagliato a chiudere tutti i tag, usando lo slash nella direzione errata
Ultima modifica di holyhope il mer 24 ott 2012, 9:11, modificato 4 volte in totale.
|