Oggi è dom 10 mag 2026, 15:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: alcuni dubbi su infect, protezione,bazaar
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 9:05 

Ciao a tutti! Devo chiedervi alcuni dubbi!
1)Supponiamo che una carta indistruttibile come il [card] colosso di darkstee[/card] oppure il [card] blightsteel colossus[/card] attaccano e l’opponent difende con una carta con deathtouch, ad esempio [card]beatiful strix[/card], cosa succede?
Se non ho capito male il deadtouch dice “distruggi se viene fatto danno” per cui si trigger ano entrambi ma alla fine il colosso non si distrugge, è corretto?
2)Inoltre, se non avevo capito male dell’indistruttibilità, se il colosso attacca e viene distrutto prima che faccia danni, non viene portato fuori dalla fase di attacco e quindi non infligge danno?
3)legato alle due domande di prima,dallo scontro con colosso contro strix, i danni di travolgere vengono comunque assegnati?
Cambiamo scenario: supponiamo che io attacco sempre con una carta con infettare (ad esempio il[card] blightsteel colossus[/card] ) e il mio oppo difende con una creatura con protezione dagli artifatti.
4)L’infect in questo caso come si triggera? Da comunque un segnalino?
Una domanda diversa dalle precedenti, scusate ma è un po’ stupida (e sono fermo da prima dei plainswalker)
5)Un plainswalker conta come una magia normale, per cui conta come spell per un mazzo “TPS” e può normalmente essere counterata, giusto?
6)E anche con [card]spelle pierce [/card] (che dice counter target non-creature spell) funziona comunque perché un plainswalker non è una creatura ma più simile ad un giocatore, corretto?
Ora mi riferisco ad un nuovo scenario in cui stiamo usando un [card] bazaar of bagdad [/card] penso proprio di no, se no sarebbe troppo forte, ma
7)è possibile attivarlo, pescare due carte, e PRIMA di scartarne tre giocare qualche istant?

@malhavoc: corretto il post.. avevi sbagliato a chiudere tutti i tag, usando lo slash nella direzione errata

Ultima modifica di holyhope il mer 24 ott 2012, 9:11, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 9:22 

In attesa di qualche link al regolamento ti scrivo papale papale quelle che credo siano le risposte corrette:

1) Se una creatura è indistruttibile vuol dire che i danni letali non la fanno passare a miglior vita -> quindi nel tuo caso il colossino non crepa.

2) Il colosso non può essere ucciso da danni letali, se lascia la combat prima che faccia danno, allora non fa danno (esiliato, rimbalzato etc)

3) Si, i danni vengono assegnati in questo modo: X alle bestie che bloccano obbligatoriamente e Danno-X al giocatore per l'abilità travolgere

4)Per la protezione dagli artefatti: la bestia in difesa non morirà, prevenendo il danno che le vien assegnato, ma il travolgere va comunque sul giocatore

5) Il Planewalker è semplicemente un nuovo tipo di permanente, è una spell non creatura utile ai fini dello storm count

6) Si pierce può essere giocato su un Planewalker

7) No, Attivi bazaar, peschi 2 scarti 3 e poi fai un po' quel che ti pare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 9:43 
A Wizard of Earthsea

Usiamo la funzione Cerca, e leggiamo i link che postiamo per cortesia, ad es.:

Bazarro ha scritto:
10/4/2004: You can't cast spells or activate mana abilities before discarding the extra cards.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]