Oggi è lun 4 mag 2026, 7:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: omniscience e hate vario
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 16:26 

ciao,mi sono messo a giocare omnitell,però giocando mi sono sorti tanti dubbi...provo a elencare i casi principali a vedere se riesco a fare chiarezza:
1)gioco[card]show and tell[/card] io appoggio[card]omniscience[/card] e l'avversario [card]oblivion ring[/card],posso lanciare[card]burning wish[/card] o una creatura senza pagare il costo di lancio o non faccio in tempo?se appoggiavo[card]griselbrand[/card] potevo pescare?
2)gioco show and tell per omniscience e l'avversario appoggia quasali e mi spacca omni posso fare qualcosa?
3)gioco show and tell per omni e poi inizio a scombare con burning wish e [card]petals of insight[/card] vincendo di storm,se l'avversario ha un rimbalzino in mano riesce a fermarmi?
4)gioco omni e l'avversario ha un[card]disenchant[/card] in mano riesco a giocare creature o a vincere di storm?e se avesse avuto[card]krosan grip[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 16:56 

Dal Ruling di Omni:

7/1/2012: You must follow the normal timing restrictions of each nonland card you cast.

1) No // http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=455159
2) Si, giocare Stifle/Trickbind per esempio o qualsiasi istantaneo
3) Si v. Ruling
4) se le tue creature hanno tutte flash Si, se usi brainfreeze + Ancestral ed hai fatto un po' di spell Si, con Krosan invece non puoi mettere altre spell in pila.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 17:03 

mi era stato accennato che se giocavo omniscience e l'avversario aveva qualcosa per spaccarlo o rimbalzarlo io avevo comunque priorità per lanciare stregonerie o creature..questa cosa allora non è vera?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 17:07 

Boh dipende.. fai qualche esempio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 17:10 

Il timing corretto della giocata è:
Lancio S&T. Passa? Si, metto in gioco omniscience.
La priorità ora è tua, e puoi lanciare istantanei a bizzeffe, fino a cedere la priorità, o una stregoneria (ed eventualmente istantanei in risposta), seguendo il normale timing delle giocate senza pagare costi di mana.
Appena cedi priorità il tuo oppo può giocare il suo spacchino o sacrificare il suo maghetto. In risposta a queste azioni (krosan a parte per ovvi motivi) puoi giocare solo istantanei.
Quindi si, puoi scombare, ma a forza di istantanei :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 17:18 
A Wizard of Earthsea

La questione e' che puoi lanciare stregonerie o giocare permanenti solo in mainphase e *a pila vuota*, quindi se in stack c'e' l'abilita' di Oblivion Ring per dire, dovrai aspettare che essa risolva prima di giocare qualcosa che non sia instant.

Per il resto Omniscience non fa nulla di strano - giochi solo le robe gratis finche' e' in gioco, nessun'altra regola di magic viene violata.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 17:26 

Diego C ha scritto:
La questione e' che puoi lanciare stregonerie o giocare permanenti solo in mainphase e *a pila vuota*, quindi se in stack c'e' l'abilita' di Oblivion Ring per dire, dovrai aspettare che essa risolva prima di giocare qualcosa che non sia instant.

Per il resto Omniscience non fa nulla di strano - giochi solo le robe gratis finche' e' in gioco, nessun'altra regola di magic viene violata.

Ho un dubbio proprio riguardo Omniscience e sfrutto questo topic per delucidazioni (premetto, scusate la domanda banale ma ho 38 di febbre). Per esempio se lui fa Show and Tell ---> Omniscience e io appoggio Aura of Silence per esempio, poi posso sacrificare Aura of Silence per spaccargli Omniscience prima che lui possa giocare le magie che hanno la velocità di una stregoneria?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: omniscience e hate vario
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 17:27 

come detto sopra è tutta una questione di priorità, per rispondere alle tue domande comunque:

1)gioco[card]show and tell[/card] io appoggio[card]omniscience[/card] e l'avversario [card]oblivion ring[/card],posso lanciare[card]burning wish[/card] o una creatura senza pagare il costo di lancio o non faccio in tempo?se appoggiavo[card]griselbrand[/card] potevo pescare?

l'abilità di oblivion ring usa la pila quindi quando riolve show and tell oblivion triggera e andrà in stack, la priorità però l'avrai tu subito dopo dato che sei il giocatore attivo e potrai giocare tutti gli istantanei e abilità che vorrai

2)gioco show and tell per omniscience e l'avversario appoggia quasali e mi spacca omni posso fare qualcosa?

quando risolve show and tell la priorità la hai tu quindi finchè non la cedi l'avversario non potrà attivare qasali

3)gioco show and tell per omni e poi inizio a scombare con burning wish e [card]petals of insight[/card] vincendo di storm,se l'avversario ha un rimbalzino in mano riesce a fermarmi?

come sopra dopo show and tell la priorità l'avrai tu, potrai castare wish ma in risposta (quando avrai ceduto la priorità per far risolvere wish) l'avversario potrà castare il rimbalzino

4)gioco omni e l'avversario ha un[card]disenchant[/card] in mano riesco a giocare creature o a vincere di storm?e se avesse avuto[card]krosan grip[/card]?

esattamente come sopra, solo che con krosan tu non potrai fare null'altro in risposta; per inciso, alla giocata rimbalzino/disenchant potrai continuare a fare tutti gli istant/draw 7 di griselbrand(se lo hai in campo) che vuoi cercando di pescare force o counter

BLU JP ha scritto:
Ho un dubbio proprio riguardo Omniscience e sfrutto questo topic per delucidazioni (premetto, scusate la domanda banale ma ho 38 di febbre). Per esempio se lui fa Show and Tell ---> Omniscience e io appoggio Aura of Silence per esempio, poi posso sacrificare Aura of Silence per spaccargli Omniscience prima che lui possa giocare le magie che hanno la velocità di una stregoneria?

no sempre a causa della priorità, tu potrai attivare l'abilità della tua aura of silence solo quando il giocatore attivo cederà a priorità per far risolvere la magia che ha giocato:

gioco show and tell per omniscence, tu cali aura of silence, risolve show and tell io sono il giocatore attivo, io ho la priorità, posso quindi castare tutti gli istant che voglio (e una sorcery a pila vuota ovviamente) prima però che si possa risolvere una qualsiasi di queste cose dovrò cedere priorità, in quel momento tu potrai attivare aura of silence e rompermi omniscence, ma le mie spell in pila potranno continuare a risolversi

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 14:48 

Nickname Cockatrice: Jester89
e se per caso faccio Show and Tell per Omniscience e l'avversario fa Mago Intrigante, lui può aspettare per vedere cosa rivelo io per nominare la carta??

grazie per una risposta :)

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 15:12 
A Wizard of Earthsea

Tu non fai "Show and tell per Omiscience", tu fai Show and Tell.

Se entra, tu scegli una carta, il tuo avversario fa altrettanto, e le mettete entrambe coperte sul tavolo.

A partire dal giocatore attivo [i.e. chi ha lanciato la magia] girate le carte e:

Show and tell ha scritto:
10/4/2004: If the cards being put onto the battlefield also require choices, those choices are made after all players choose their card. The active player makes choices for their card (if any), then the other players (if any) in turn order.

Quando il tuo oppo gira meddling, puo' nominare in base a cosa hai messo in gioco tu.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]