come detto sopra è tutta una questione di priorità, per rispondere alle tue domande comunque:
1)gioco[card]show and tell[/card] io appoggio[card]omniscience[/card] e l'avversario [card]oblivion ring[/card],posso lanciare[card]burning wish[/card] o una creatura senza pagare il costo di lancio o non faccio in tempo?se appoggiavo[card]griselbrand[/card] potevo pescare?
l'abilità di oblivion ring usa la pila quindi quando riolve show and tell oblivion triggera e andrà in stack, la priorità però l'avrai tu subito dopo dato che sei il giocatore attivo e potrai giocare tutti gli istantanei e abilità che vorrai
2)gioco show and tell per omniscience e l'avversario appoggia quasali e mi spacca omni posso fare qualcosa?
quando risolve show and tell la priorità la hai tu quindi finchè non la cedi l'avversario non potrà attivare qasali
3)gioco show and tell per omni e poi inizio a scombare con burning wish e [card]petals of insight[/card] vincendo di storm,se l'avversario ha un rimbalzino in mano riesce a fermarmi?
come sopra dopo show and tell la priorità l'avrai tu, potrai castare wish ma in risposta (quando avrai ceduto la priorità per far risolvere wish) l'avversario potrà castare il rimbalzino
4)gioco omni e l'avversario ha un[card]disenchant[/card] in mano riesco a giocare creature o a vincere di storm?e se avesse avuto[card]krosan grip[/card]?
esattamente come sopra, solo che con krosan tu non potrai fare null'altro in risposta; per inciso, alla giocata rimbalzino/disenchant potrai continuare a fare tutti gli istant/draw 7 di griselbrand(se lo hai in campo) che vuoi cercando di pescare force o counter
BLU JP ha scritto:
Ho un dubbio proprio riguardo Omniscience e sfrutto questo topic per delucidazioni (premetto, scusate la domanda banale ma ho 38 di febbre). Per esempio se lui fa Show and Tell ---> Omniscience e io appoggio Aura of Silence per esempio, poi posso sacrificare Aura of Silence per spaccargli Omniscience prima che lui possa giocare le magie che hanno la velocità di una stregoneria?
no sempre a causa della priorità, tu potrai attivare l'abilità della tua aura of silence solo quando il giocatore attivo cederà a priorità per far risolvere la magia che ha giocato:
gioco show and tell per omniscence, tu cali aura of silence, risolve show and tell io sono il giocatore attivo, io ho la priorità, posso quindi castare tutti gli istant che voglio (e una sorcery a pila vuota ovviamente) prima però che si possa risolvere una qualsiasi di queste cose dovrò cedere priorità, in quel momento tu potrai attivare aura of silence e rompermi omniscence, ma le mie spell in pila potranno continuare a risolversi

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"