Oggi è dom 10 mag 2026, 14:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: jace ed energy field
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 19:02 
Legendary Creature

Il mio board è composto da [card]Jace, The mind sculptor [/card]ed [card]energy field[/card].

Il mio oppo attacca Jace, mandando a 0 i sui segnalini. Energy field va nel cimitero o il danno anche su Jace è prevenuto?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 19:10 
Magic Judge

Prevent all damage that would be dealt to you by sources you don't control.

Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto a te da fonti che non controlli.

Penso ci sia tutto scritto sulla carta quello che vuoi sapere, il danno da creature che attaccano e infliggono danno a Jace non è danno a te, ergo Jace perde punti fragola (segnalini fedeltà by Esselunga :P) a seconda del danno e se deve morire muore.

Edit: Ah dimenticavo, se jace muore e va nel cimitero Energy Field lo segue :P

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 19:24 
Legendary Creature

Il dubbio mi è venuto perché il danno ai planeswalker nn viene inflitto direttamente ad essi (credo), ma inflitto al controllore e rediretto sul pw in questione. Sbaglio?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!

Ultima modifica di Ciccio il dom 11 nov 2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 19:26 
Magic Judge

Durante la sottofase di dichiarazione attaccanti tu decidi se attaccare il PW o il giocatore, se attacchi il PW infliggi danni diretti ad esso, in caso di una spell o abilità che fa Danno (non che fa perdere punti vita) puoi ridirigere i danni di quella spell o di quella abilità a un PW che quel giocatore controlla.

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 1:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciccio ma che domande mi fai...non giocare Jace quando c'e' giu' Energy Field, o almeno aspetta un Rest in Peace :D

Dai, non e' come fare Ensnaring Bridge di terzo e Jace di quarto, ma almeno Rest in Peace = autowin contro Reanimator e Ichorid (e sevizia anche Loam e RUG), Energy Field = Autowin da Burn, Goblin, Tonni e Kuldotha se sei abbastanza furbo da non giocare nenache una non basica (che possono interagire solo di waste). Poi se sei cosi' forte da giocarli entrambi la gente si spara :-p

Izi 5-0, a breve primer perche' e' il nuovo Tottero pompato a steroidi questo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 10:11 
Legendary Creature

Morgothian ha scritto:
Ciccio ma che domande mi fai...non giocare Jace quando c'e' giu' Energy Field, o almeno aspetta un Rest in Peace :D

Dai, non e' come fare Ensnaring Bridge di terzo e Jace di quarto, ma almeno Rest in Peace = autowin contro Reanimator e Ichorid (e sevizia anche Loam e RUG), Energy Field = Autowin da Burn, Goblin, Tonni e Kuldotha se sei abbastanza furbo da non giocare nenache una non basica (che possono interagire solo di waste). Poi se sei cosi' forte da giocarli entrambi la gente si spara :-p

Izi 5-0, a breve primer perche' e' il nuovo Tottero pompato a steroidi questo.

nooo ma ieri si stava testando con la combricola savonese. Ero contro penna con goblin e avevo solo e.f. in gioco con jace in mano. Mi è venuto il dubbio: " se giocassi jace cosa cazzo succede???" cmq è un mazzo di legno verde....

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 16:10 

se l'avversario gioca fulmine su jace con energy field in campo il danno può essere prevenuto o no?

Non sto parlando di attacco.

grazie in anticipo

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 18:04 

Comprehensive Rules ha scritto:
616. Interaction of Replacement and/or Prevention Effects
616.1. If two or more replacement and/or prevention effects are ttempting to modify the way an event affects an object or player, the affected object’s controller (or its owner if it has no controller) or the
affected player chooses one to apply, following the steps listed below.
...

Che tradotto vuol dire che il giocatore che sta subendo il Fulmine decide se applicare prima Energy Field o meno.
Se (per motivi religiosi suoi) decide di non applicare per primo la prevenzione del danno, allora l'avversario può ridirigere i danni su Jace.
A questo punto se (per motivi religiosi suoi) l'avversario non ridirige i danni su Jace, allora il danno viene prevenuto comunque.

TL;DR: sì, può essere prevenuto.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 18:22 
Magic's Godfather

erdjinn ha scritto:
Che tradotto vuol dire che il giocatore che sta subendo il Fulmine decide se applicare prima Energy Field o meno.
Se (per motivi religiosi suoi) decide di non applicare per primo la prevenzione del danno, allora ....

mi sono un attimo perso,
in quale scenario il giocatore che controlla energy field può non fargli applicare il suo effetto?!?!?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 18:32 

La mia interpretazione della regola è che è il giocatore che si prende in faccia il fulmine che decide quale dei 2 effetti applicare prima: se la ridirezione (a scelta dell'avversario) sul planeswalker o la prevenzione (obbligatoria) di energy field.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 18:55 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

erdjinn ha scritto:
La mia interpretazione della regola è che è il giocatore che si prende in faccia il fulmine che decide quale dei 2 effetti applicare prima

Mio stesso pensiero : ).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]