bobcat ha scritto:
Ma se lui gioca in risposta al goblin bomb allora undying non si innesca dopo echoing truth?
No. Le abilità innescate sono indipendenti dalla volontà dei giocatori e vanno in pila quando decidono loro

In questo caso, l'abilità si innesca MENTRE stai attivando Goblin Bombardment. Per "attivare" un'abilità devi (fra le altre cose):
- metterla in pila
- sceglierne i bersagli
- pagarne i costi
Mentre fai queste cose, nient'altro può andare in pila. Non è in questo momento che il tuo avversario può usare la sua spell.
Mentre eseguivi queste operazioni, hai sacrificato il Ghoul, che ha innescato due nuove abilità. Ancora, nessun giocatore può fare nulla (si dice che "ha priorità") prima che le abilità innescate siano andate in pila.
Dopo che anche questo è avvenuto, i giocatori hanno priorità per giocare. Anche se lui dice "in risposta a Goblin Bombardment", non può infilare la sua spell in mezzo alla pila che ho descritto nella risposta precedente; sarà "in risposta a Goblin Bombardment... e a tutto ciò che si è innescato nel frattempo", semplicemente perché non c'è un momento prima di questo in cui un giocatore possa compiere azioni.
EDIT:
Sbaldo1132 ha scritto:
Quindi in teoria la giocata di echoing in risposta all'attivazione di bombardament è inutile visto che i punti vita si perdono ugualmente...giusto?
Se la domanda è: "Rimuovere Goblin Bombardment impedisce che venga inflitto il danno?"
allora la risposta è "no". Le abilità in pila si risolvono indipendentemente dalla fonte, a meno che non sussistano condizioni per cui possano risolversi senza far nulla (e non è questo il caso).
Se la domanda è "è una pessima giocata?"
non posso rispondere, perché sarebbe una considerazione strategica che non posso fare. Ipoteticamente, se questo impedisse al giocatore di ricevere più danni in quel turno, potrebbe anche essere una buona giocata.