Oggi è gio 30 apr 2026, 20:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: brainstorm artoworkate
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 18:41 

salve,
un mio caro amico russo vista la mia passione per le foil russian, mi ha chiesto se volevo farmi fare un artwork simpatico come regalo

l idea praticamente sarebbe di fare artworkare delle brainstorm sostituendo tutte le scritte con il testo riscritto in cirillico(quindi in teoria il testo è semplicemente tradotto)

però volevo sapere se la cosa sarebbe legale al 100% in torneo, o ci sarebbe rischio di polemiche e storie varie!

in caso non si possa fare totalmente, potrei lasciare il nome della carta invariato e riscrivere il testo?

spero di essermi spiegato!
grazie mille!

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 19:27 

ciao!

Non ricordo le regole per gli artwork legali, ma ci sono delle linee guida da rispettare per avere più probabilità che la carta sia legalmente giocabile.
E cmq l'autorità ultima in materia è l'HJ, prima di partecipare al torneo fagli vedere le carte in questione e ti dirà se van bene o meno.

Come dicevo non ricordo le regole per gli artwork personalizzati, quindi idealmente qualcuno ti darà una risposta più completa.

Ma idealmente devi mantenere inalterato il costo di mana, P/T, nome della carta, ed il disegno se è riconoscibile mejo.

Se le tue modifiche vanno solo a coprire il testo della carta in questione penso che (a meno che non siano modifiche scurrili) siano alterazioni del tutto accettabili, previo avallo dell'HJ.

Leonardo La Marca - Judge lvl. 1

(è probabile che se cerchi nel sito vi sia una sezione apposta)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 19:37 

http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... /20090414a

Qui una guideline ufficiale WotC.

E' un po' vecchia ma penso che le considerazioni vadano ancora bene.

L.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 19:38 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
empio ha scritto:
Se le tue modifiche vanno solo a coprire il testo della carta in questione penso che (a meno che non siano modifiche scurrili) siano alterazioni del tutto accettabili, previo avallo dell'HJ.

Su questo hai ragione, il problema però sorge dal fatto che chi gioca una carta jappo. Mi spiego: il testo una persona normale non lo capisce, ma viene permesso sempre di esser giocata.

Idem se io mi metto a giocare un jace in russo. Tutti sanno chi è e cosa fa.. ma il testo non lo capisce nessuno...

Illuminaci empio!! 8-)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 20:05 

ora, illuminarvi è proprio un parolone... posso provare a darvi fuoco se ci tenete così caldamente.

Cmq. La tua obiezione è sensata. Il punto é: qualunque carta la wizard stampi è legale. a seconda del formato. punto. (oddio... dico una cazzata?)

Idealmente ci mancherebbe, perché dovrebbe darsi la zappa sui piedi e stampare e vendere carte che poi i giocatori non possono usare?

Vedi le varie textless _ufficiali_.

Ma quelle sono carte ufficiale che la wizzy crea proprio perché avalla il pimping del mazzo.

"altered cards" sono tutte quelle carte che subiscono modifiche dopo la stampa, e qui entrano in gioco le guidelines.

Ora, appunto, è sempre e cmq a discrezione dell'HJ, quindi tutto quello che ti sto scrivendo potrebbe ben essere considerata una perdita di tempo.

Le carte giappo sono si incomprensibili ai più, ma innegabilmente sono chiaramente riconoscibili e regolarmente stampate da chi di dovere per conto della WotC. Il giocatore ha diritto a chiamare un Judge, e farsi leggere l'oracle della carta, in caso di dubbi.

Se tu prendi invece una carta italiana, e ci metti il testo in russo, diventa altered e quindi passabile di tutte le sfighe annesse e connesse.

Cmq non sono ferraterrimo su questo ambito, io sono un fan delle carte usurate :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 20:09 

piuttosto, in alcune collezioni ho visto carte "misprinted" che contenevano la metà inferiore di una carta, e la metà superiore di un'altra.

Mi domando come un judge approcci quelle carte.
Le considera split cards? I don't think so.

La cosa potrebbe essere abusabile e quindi probabilmente non te le farà giocare (a meno di casi palesementi incongruenti)

L.

ora basta che magari i moderatori mi tacciano di spam, che già non mi vogliono bene. d'altraparte. come volere bene all'orrido empio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 20:32 
Capo Pallino

Se la carta è chiaramente riconoscibile, non credo avrai problemi a giocare le brainstorm artworkate in russo. Ho visto e lasciato giocare ad esempio Force of Will artworkate in giapponese. :)
Per le miscut in cui si vedono le due metà distinte, quello che fa fede è il nome della carta. L'altra parte non si considera proprio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]