Oggi è ven 8 mag 2026, 5:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blightsteel Colossus + Dragon Breath + Forbidden Orchard
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 21:40 

Perdonate la domanda, capisco che probabilmente la risposta è banale, ma preferisco comunque chiedere conferma.

Dunque, ho in gioco [card]Blightsteel Colossus[/card], incantato con [card]Dragon Breath[/card], nonché [card]Forbidden Orchard[/card]; mentre il mio avversario ha in gioco due pedine creatura Spirito 1/1 incolori stappate.

Il quesito è il seguente: tappando Forbidden Orchard, posso dare +1/+0 a Blightsteel Colossus una volta che il mio avversario abbia già dichiarato di bloccare con le sole due pedine creatura Spirito 1/1 incolori ?
Oppure sono costretto ad assegnare il +1/+0 nella fase di dichiarazione delle creature attaccanti (il che, peraltro, non avrebbe senso) ?

La risposta affermativa all'una o all'altra prospettiva conduce a due soluzioni molto differenti: nel primo caso, vinco la partita in quel turno, perché la terza pedina creatura Spirito 1/1 incolore non potrà bloccare Blightsteel Colossus, ormai divenuto un 12/11; nella seconda ipotesi, non potrò vincere in quel turno, perché il mio avversario bloccherà con tutte e tre le pedine creatura Spirito 1/1 incolori, prendendo solo nove segnalini veleno.

Grazie in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 21:42 
Organizer

Dopo che dichiara le bloccanti la priorità torna a te, li puoi tappare 1 rosso e dare +1/+0 e così vincere la partita.

L'oppo nn può bloccare con la nuova pedina, perché ormai le bloccanti sn state assegnate.

Ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 21:43 

puoi farlo. tra l'assegnazione dei bloccanti e l'effettiva assegnazione del danno c'è una fase nel quale entrambi possiamo attivare abilità. altrimenti ninjutzu non avrebbe senso d'esistere

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 23:07 
Punctilious Titan

Più per amor di precisione che per altro, tra la dichiarazione dei bloccanti e l'assegnazione del danno c'è un passaggio di priorità, non di sotto fase :-p

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]