Oggi è dom 10 mag 2026, 11:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strip Mine + Crogiolo di Mondi + Legame rapido
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 2:47 

Scusate l'ennesima domanda ma giuro di aver cercato prima di chiedere :-)

Dunque, vorrei capire se fosse possibile una combo del genere:

Metto in campo [card]Crucible of Worlds[/card], poi gioco il [card]Fastbond[/card] ed infine metto in gioco la [card]Strip Mine[/card].

Dunque grazie al Crogiolo ora posso giocare le terre dal cimitero e grazie al fastbond (legame rapido) posso giocare un qualsiasi numero di terre in un turno pagando un punto vita dopo la prima terra regolare di turno.

La domanda è: in questo caso posso far rientrare in gioco la strip mine ad esempio altri 15 volte prendendomi 15 danni?

Non avendo limiti di terre durante un turno per il fastbond io posso sacrificare la strip mine e giocarla ancora dal cimitero visto che il crogiolo me lo permette.
Dico bene?

Grazie mille per la risposta
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strip Mine + Crogiolo di Mondi + Legame rapido
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 2:52 

Nickname Cockatrice: Lorcann
kanon74 ha scritto:
Scusate l'ennesima domanda ma giuro di aver cercato prima di chiedere :-)

Dunque, vorrei capire se fosse possibile una combo del genere:

Metto in campo [card]Crucible of Worlds[/card], poi gioco il [card]Fastbond[/card] ed infine metto in gioco la [card]Strip Mine[/card].

Dunque grazie al Crogiolo ora posso giocare le terre dal cimitero e grazie al fastbond (legame rapido) posso giocare un qualsiasi numero di terre in un turno pagando un punto vita dopo la prima terra regolare di turno.

La domanda è: in questo caso posso far rientrare in gioco la strip mine ad esempio altri 15 volte prendendomi 15 danni?

Non avendo limiti di terre durante un turno per il fastbond io posso sacrificare la strip mine e giocarla ancora dal cimitero visto che il crogiolo me lo permette.
Dico bene?

Grazie mille per la risposta

Dici bene, è una combo storica :-D nel legacy, in un mazzo che si chiama 43 lands la si gioca in versione più pauper... [card]crogiolo di mondi[/card] + [card]exploration [/card]+ [card]wasteland [/card]

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 2:59 

Grazie, per la risposta :-).
In effetti credo sia una combo stupenda che sto sperimentando in questo periodo usando anche gli exploration come aiuto.
Immagina se "per caso" scendesse anche un [card]Hedron Crab[/card] e tu facessi magari al secondo turno una botta da 17 danni di entrata di strip mine e tre carte macinate all'avversario per ogni ingresso della strip.
17 punti vita per 51 carte macinate (sempre che non abbia carte che una volta finite nel cimitero fanno rimescolare col mazzo).

Ultimo dubbio: Ma la strip mine deve avere necessariamente un bersaglio per essere sacrificata o volendo la si puo' mandare nel cimitero anche senza spaccare nessuna terra?

THX :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 3:11 

Nickname Cockatrice: Lorcann
kanon74 ha scritto:
Grazie, per la risposta :-).
In effetti credo sia una combo stupenda che sto sperimentando in questo periodo usando anche gli exploration come aiuto.
Immagina se "per caso" scendesse anche un [card]Hedron Crab[/card] e tu facessi magari al secondo turno una botta da 17 danni di entrata di strip mine e tre carte macinate all'avversario per ogni ingresso della strip.
17 punti vita per 51 carte macinate (sempre che non abbia carte che una volta finite nel cimitero fanno rimescolare col mazzo).

Ultimo dubbio: Ma la strip mine deve avere necessariamente un bersaglio per essere sacrificata o volendo la si puo' mandare nel cimitero anche senza spaccare nessuna terra?

THX :-)

Sappi che fastbond e stripmine sono legali solo nel formato vintage T1. Ad ogni modo attendiamo un judge, credo che un bersaglio valido tu lo debba dichiarare, altrimenti l'azione è annullata (incluso il costo di lancio). Non credo tu possa bersagliare la strip mine stessa perchè per attivare l'abilità devi sacrificare lei stessa.

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 3:37 

Ciao!

Puoi giocare Strip Mine dal cimitero infinite volte, grazie a fastbond.

E puoi sacrificare Strip Mine per cercare di distruggere se stessa.

-dichiari l'abilità
-i target
-paghi: tappi e sacrifichi

l'abilità è stata attivata correttamente ed è in pila. Fizzlerà causa mancanza di bersaglio legale in risoluzione.

Ciao!

Leonardo La Marca - Lvl 1

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 3:37 

Al 99% ti dico che puoi usare la Strip Mine su se stessa...idem per quanto riguarda la Wasteland.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 3:39 

Sisi io gioco solo tipo 1 vintage, Per la strip mine ho sempre avuto questo dubbio perche' da come è scritta la carta sembra che dica "sacrifica la strip mine" e se la sacrifichi puoi distruggere una terra bersaglio.
Magari è possibile sacrificarla e basta. Ovvero, la tappi la sacrifichi e stop se non ci sono terre in gioco ovviamente.
Ok allora aspettiamo un giudice che ci illumini eheh
Grazie ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 4:25 

Grazie mille a tutti. Adesso so che aggiungere il granchio di edro alla combo può essere una cosa divertente :-) Ovviamente in un mazzo for fun, magari da coppia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 11:25 

Puoi sacrificare la strip per se stessa
Puoi sacrificare la wasta per se stessa

Tonno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]