| Tipo1.it https://www.tipo1.it/ |
|
| Timing di stifle su gambero https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=30705 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Silvos [ mer 6 feb 2013, 14:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | Timing di stifle su gambero |
Premetto di aver cercato ma trovato nulla di delucidante al riguardo: Giocando [card]Phyrexian Dreadnought[/card] devo giocare immediatamente [card]Stifle[/card] perciò senza cedere priorità all'oppo oppure (per evitare di buttare due carte sotto counter) giocare prima Gambero, cedere priorità, far risolvere Gambero e poi Stiflarlo?? Il dubbio era sorto sul "Enters the battelfield", quindi pensavo che per innescarsi l'abilità prima deve entrare lui...(cedendo priorità) e poi stiflare, correggetemi se sbaglio. Grazie in anticipo. |
|
| Autore: | khaleb [ mer 6 feb 2013, 14:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Corretto il ragionamento, se giochi Stifle senza cedere priorità, il Dreadnought è ancora in pila e non è ancora entrato sul campo di battaglia, quindi la sua when comes into the battlefield non si è ancora innescata. |
|
| Autore: | Gundam [ mer 6 feb 2013, 14:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Metti in pila gambero, cedi priorità, l'oppo decide se farlo entrare o meno; diciamo che lo fa entrare; gambero entra e si innesca il suo trigger; col trigger in pila tu lo stifli; con stifle in pila cedi priorità all'oppo che cercherà di counterarlo per fare un 2x1
Si, deve entrare lui per attivare il trigger. |
|
| Autore: | chronomancer [ mer 6 feb 2013, 15:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Oltretutto se facessi Stifle in risposta a Dreadnought senza cedere priorità, non avresti un bersaglio valido... comunque sarebbe una giocata illegale e si tornerebbe indietro (però avresti rivelato di avere uno stifle). |
|
| Autore: | Silvos [ mer 6 feb 2013, 18:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ottimo, risposte chiarissime e dubbi fugati
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|