Oggi è lun 27 apr 2026, 13:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: sospendere vs teferi
MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 18:10 

se in campo c'è teferi, mago di zhalfir, posso sospendere ad esempio un visione ancestrale a velocità istant?

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sospendere vs teferi
MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 18:31 

702.60a Sospendere è una parola chiave che rappresenta tre abilità. La prima è un'abilità statica che funziona mentre la carta con sospendere si trova nella mano di un giocatore. La seconda e la terza sono abilità innescate che funzionano nella zona di esilio. “Sospendere N —[costo]” significa “In ogni momento in cui potresti iniziare a lanciare questa carta dalla tua mano mettendola in pila, puoi pagare [costo] e esiliare questa carta dal gioco con N segnalini tempo su di essa. Questa azione non usa la pila”, “All'inizio del tuo mantenimento, se questa carta è sospesa, rimuovi un segnalino tempo da essa”, e “Quando l'ultimo segnalino tempo viene rimosso da questa carta, se è esiliata, giocala senza pagare il suo costo di mana se puoi. Se non puoi, essa rimane esiliata. Se lanci una magia creatura in questo modo, essa guadagna rapidità fino a che non perdi il controllo della magia o del permanente che essa diventa”.

Sicuramente non la puoi sospendere a velocità instant, penso che addirittura tu non possa nemmeno castarla quando i segnalini sono finiti ma per questo aspettiamo qualcuno di più autorevole.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 18:48 

matto000 ha scritto:
Sicuramente non la puoi sospendere a velocità instant

e perchè no? mi pare che la frase del ruling da te pure sottolineata dica diversamente...

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 18:54 

Nel testo della carta Teferi, Mago di Zhalfir:
Legendary Creature — Human Wizard 3/4
Flash (You may cast this spell any time you could cast an instant.)
Creature cards you own that aren't on the battlefield have flash.
Each opponent can cast spells only any time he or she could cast a sorcery.

Quindi no, Ancestral Vision non la puoi lanciare a velocità istant :o

Se invece parliamo di creature:
9/25/2006: If you have Teferi on the battlefield, you may exile creature cards in your hand with suspend any time you could cast an instant.

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sè" (Pablo Neruda)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 19:22 
Magic Judge

Ancestral Vision è sorcery, quindi la puoi sospendere solo a velocità sorcery. L'azione di sospendere non ti fa aggirare le normali tempistiche. Teferi dà flash solo alle carte creatura; se prima hai usato Quicken, allora puoi sospendere istantaneamente.

Per quanto riguarda le carte in sospensione, se l'avversario controlla Teferi mentre l'abilità che ti dice di lanciare la magia cerca di risolversi, allora non puoi lanciare la magia.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]