Oggi è dom 26 apr 2026, 21:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dryad Militant
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 15:28 

Tanto per essere sicuri. [card]Dryad Militant[/card] è in campo.

a) la fulmino. Il [card]Lightning Bolt[/card] fa 3 danni; la spell viene risolta; per effetto della driade, la carta fulmine viene esiliata e non messa nel cimitero. Gli [s]SBE[/s] SBA controllano i danni, la driade muore.

b) la spigo. La driade viene rimossa dal gioco. [card]Sword to Plowshares[/card] si risolve; la driade non è più in gioco e quindi la spiga finisce nel cesso.

Le ho dette giuste?

Aggiunto il link alle carte.
Starman
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 19:21 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Sì.

Ricordarsi il link alle carte,
obbligatorio in questa sezione.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 13:21 

Starman ha scritto:
Sì.

Ricordarsi il link alle carte,
obbligatorio in questa sezione.

Grazie mille!

Pardon, cercherò di ricordarmene la prossima volta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 13:25 

ma come mai il [card]fulmine[/card] viene esiliato mentre [card]sword to plowshares[/card] no?

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 13:27 

perchè fulmine prima finisce nel cimitero, poi si checkano gli SBA ed infine muore la driade
invece spiga quando risolve manda a quel paese la driade nel medesimo momento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 13:28 

perchè la creatura muore dopo la risoluzione.

fai 3 danni a una creatura, poi controlli se questa ha meno di 4 in costituzione e di conseguenza muore, ma il fulmine è già nel cimitero!

mentre per StP esili la creatura durante la risoluzione, ovvero quando è ancora sulal stack

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 13:38 

grazie mille della delucidazione!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 13:38 

bragaz ha scritto:
ma come mai il [card]fulmine[/card] viene esiliato mentre [card]sword to plowshares[/card] no?

Nel caso del fulmine, il fulmine viene risolto infliggendo 3 danni, l'ultima cosa che fai quando risolvi una carta è quella di metterla nel cimitero; ma in questo caso si innesca un effetto di sostituzione a causa della driade che costringe la carta ad essere rimossa. Solo dopo la risoluzione della carta il gioco controlla lo stato e si accorge che la driade è un 2/1 che ha subito 3 danni, e quindi la fa finire nel cimitero. In pratica, è perché la creatura non muore durante la spell ma dopo. E' lo stesso principio per cui un [card]Tarmogoyf[/card], con una terra e una sorcery nel cimitero per esempio, che si becca lo stesso fulmine in faccia, non muore: perché alla risoluzione completa del fulmine (cioè quando il fulmine è nel cimitero), il gioco vede il Tarmogoyf come un 3/4 (terra, sorcery E il fulmine che è instant) che ha subito 3 danni e basta, non sufficienti a ucciderlo.

Nel caso della spiga, la spiga prevede di togliere la driade dal gioco come parte della sua risoluzione; quando finisce di risolversi la driade non c'è già più e con essa se n'è andato l'effetto statico che costringeva la carta ad essere esiliata. Quindi, niente driade, niente effetto, e la spiga finisce nel cimitero.

Spero di essere stato abbastanza tecnico per la sezione Chiedi al Judge... altrimenti chiedo venia!

Edit: preceduto da tutti! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 14:00 

Tanto per completezza, mi ero dimenticato il caso Destroy.

701.6a To destroy a permanent, move it from the battlefield to its owner’s graveyard.

Quindi direi che carte tipo [card]Terminate[/card] o [card]Vendetta[/card] o anche [card]Wrath of God[/card] finiranno nel cimitero perché la Driade c'è finita prima di loro.

Il mio dubbio fondamentale era "Ma lo [card]Snapcaster Mage[/card], con la [card]Dryad Militant[/card] in gioco, cosa sarà in grado di riutilizzare?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 14:18 
Organizer

Gundam ha scritto:
Il mio dubbio fondamentale era "Ma lo [card]Snapcaster Mage[/card], con la [card]Dryad Militant[/card] in gioco, cosa sarà in grado di riutilizzare?"

Le stesse cose che poteva riutilizzare prima: quelle che, essendo al cimitero, sono target validi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 15:49 

Anda ha scritto:
Gundam ha scritto:

Le stesse cose che poteva riutilizzare prima: quelle che, essendo al cimitero, sono target validi.

Mi sono espresso male e me ne scuso. IL dubbio era cosa sarebbe finito nel cimitero, a causa della presenza di una driade avversaria, per poterlo riutilizzare di snapcaster. E cioè se avessi dovuto usare (come giocatore che si vede una driade contro) o temere di più (come giocatore che ha la driade in campp) fulmini o spighe. Risposta: spighe, come sempre ;) Comunque grazie Anda lo stesso per la risposta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dryad Militant
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 23:33 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
Mi è sorto un dubbio: gioco Balance, l'avversario ha Dryad Militant in gioco e io non ho creature, lui ha una sola carta in mano e io due. Lui sacrifica la Driade e la carta che decido di scartare è Windfall. Winfall finisce nel cimitero o viene rimossa dal gioco? :->
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 0:49 
Magic Judge

Matteo.it ha scritto:
Mi è sorto un dubbio: gioco Balance, l'avversario ha Dryad Militant in gioco e io non ho creature, lui ha una sola carta in mano e io due. Lui sacrifica la Driade e la carta che decido di scartare è Windfall. Winfall finisce nel cimitero o viene rimossa dal gioco? :->

Devi seguire le istruzioni di Balance in ordine. La prima azione è sacrificare le terre; la seconda scartare carte. Nel momento in cui scarti, la Driade è in campo e costringe a esiliare instant e sorcery. Infine, si sacrificano le creature. Quindi Balance va nel cimitero come ultima parte della sua risoluzione, perché la Militant se n'è andata poco prima.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 9:11 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
chronomancer ha scritto:
Devi seguire le istruzioni di Balance in ordine. La prima azione è sacrificare le terre; la seconda scartare carte. Nel momento in cui scarti, la Driade è in campo e costringe a esiliare instant e sorcery. Infine, si sacrificano le creature. Quindi Balance va nel cimitero come ultima parte della sua risoluzione, perché la Militant se n'è andata poco prima.

Grazie :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 9:36 

Faccio una domanda per quanto riguarda il primo caso proposto.

Quando Lancio una magia ci sono una serie di step (o punti) che vanno seguiti e che generalmente vengono lasciati per scontati, mi potreste dire dove posso trovarli perchè ho provato a cercarli ma non li trovo.

Grazie in anticipo

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo