Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

indistruttibilità ed effetti globali
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=31400
Pagina 1 di 1

Autore:  Europito [ sab 11 mag 2013, 21:38 ]
Oggetto del messaggio:  indistruttibilità ed effetti globali

Oggi giocando su cockatrice il mio oppo fa verdetto supremo io però rispondo con boros charm. Secondo me, dato che da indistruttibilità alle mie creature, loro non muoiono, il mio oppo invece sosteneva che essendo verdetto un effeto globale, le creature morivano ugualmente, quale delle due è la versione giusta?

Autore:  hadhod [ sab 11 mag 2013, 21:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: indistruttibilità ed effetti globali

ovviamente la tua.

indistruttibile = non le puoi distruggere con effetti di distruzione, come wrath of god et. simila.

Autore:  khaleb [ sab 11 mag 2013, 21:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: indistruttibilità ed effetti globali

Confondeva palesemente l'indistruttibilità con l'imbersagliabilità.

Autore:  Malhavoc [ dom 12 mag 2013, 3:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: indistruttibilità ed effetti globali

Più che imbersagliabilità, confondeva indistruttibilità con protezione dai colori, direi che probabilmente era in buona fede.

Esempio classico: Black Knight non muore da Sword to plowshares (perchè non è bersagliabile essendo protetto), ma muore da Wrath of God, perchè non bersaglia, ANCHE se l'effetto proviene da una carta bianca. Notare cmq che se la wratta dicesse invece che "distruggi", "fai 10 danni a tutte le creature", il cavaliere allora non morirebbe, perchè la protezione ha come effetto anche prevenire i danni da fonti del colore da cui si è protetti (ma sto divagando ora).

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/