Oggi è lun 27 apr 2026, 13:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Karn Liberated con l'applicazione della nuova regola sui PW
MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 15:00 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla in merito... con l'introduzione della nuova regola sui PlanesWalker e la «Legend Rule» di M14, se per esempio ho in campo un Karn Liberated ed esilio un permanente bersaglio, e poi gioco un altro Karn Liberated e decido di far schiantare quello vecchio, e poi con quello nuovo, esilio nuova roba e poi faccio RestartTheGame, rientrano sotto il mio controllo anche i permanenti esiliati col vecchio Karn? eventualmente questo può accadere ricorsivamente, supponendo di farlo infinite volte?

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Karn Liberated con l'applicazione della nuova regola sui
MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 15:10 

Cita:
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla in merito... con l'introduzione della nuova regola sui PlanesWalker e la «Legend Rule» di M14, se per esempio ho in campo un Karn Liberated ed esilio un permanente bersaglio, e poi gioco un altro Karn Liberated e decido di far schiantare quello vecchio, e poi con quello nuovo, esilio nuova roba e poi faccio RestartTheGame, rientrano sotto il mio controllo anche i permanenti esiliati col vecchio Karn? eventualmente questo può accadere ricorsivamente, supponendo di farlo infinite volte?

No la final di karn dice di rimettere in gioco tutte le carte esiliate con la SUA seconda abilità, quindi tutte le carte esiliate con karn precedenti rimarranno esiliate fino a che qualcosa le fa tornare in gioco.
Da questo punto di vista con le nuove rule non è cambiato nulla rispetto a prima se non che ora puoi fare 2 vendicate nello stesso turno se hai un karn giù, uno in mano e 7 mana :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Karn Liberated con l'applicazione della nuova regola sui
MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 15:26 
My Name is Not Zeno

quindi in torneo, facendo come ho scritto sopra, per ogni Karn diverso si deve formare altrettante pile diverse di carte esiliate, in vista di poter poi applicare la 3° abilità, giusto? dunque la zona dell'esilio avrebbe in questo caso una o più sottozone in cui esiliare le carte per tenerne memoria...

e se in torneo ciò non si verificasse? cioè, nonostante si esilii carte tutte in un'unica pila con Karn diversi, e poi si voglia ricominciare il gioco, in caso di pareri discordi fra i giocatori, come giudicherebbe il judge?

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 15:31 
A Wizard of Earthsea

Calcolando che puoi giocare max 4 Karn, e che all'ingresso di uno nuovo quelle precedenti non potranno tornare, basta che ti segni quelle del Karn "attivo".

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 15:36 

Guarda io personalmente non gioco Karn quindi me lo sono sempre trovato contro ma generalmente chi lo usa tende a creare una "pila" di carte sotto Karn proprio per non aver problemi di questo tipo.

Colgo l'occasione per fare una piccolo appunto sul mio post precedente:

Cita:
No la final di karn dice di rimettere in gioco tutte le carte esiliate con la SUA seconda abilità, quindi tutte le carte esiliate con karn precedenti rimarranno esiliate fino a che qualcosa le fa tornare in gioco.
Da questo punto di vista con le nuove rule non è cambiato nulla rispetto a prima se non che ora puoi fare 2 vendicate nello stesso turno se hai un karn giù, uno in mano e 7 mana

Ovviamente ritornano anche tutte le carte esiliate con la prima abilità.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 15:52 
My Name is Not Zeno

vabbè, ringrazio per il chiarimento, vado in là con le ipotesi:

e se per un qualsiasi motivo (dimenticanza, negligenza, mancanza di materiale per tener memoria, ecc.) non si tiene traccia e si arriva al punto in cui si parla sopra?
come si comporta un judge? qual'è la sanzione? warning? game Loss?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 16:00 

Scusate ma la carta dice "Restart the game, leaving in exile all non-Aura permanent cards exiled with Karn Liberated"

Non indica che devono venire fatte 2 pile differenti di carte esiliate.
Non parla delle carte esiliate da lui ma da Karn (e quello del mio avversario avendo il medesimo nome le esilia ugualmente)

Direttamente dal "capo" il mio vendo su DeckTutor:

http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dberna67/

Duals, Summer, Fetch, Fossati, carte Koreane ecc, ecc
Sempre nuovi arrivi
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 16:15 
A Wizard of Earthsea

@dberna: quando una carta di magic cita il proprio nome, fa riferimento esclusivamente a se stessa.

Quando la definizione e' estesa, e' indicato esplicitamente, e.g. "leaving in exile all non-Aura permanent cards exiled with a card named Karn Liberated"'.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 16:27 
Magic Judge

Quando una carta riporta il proprio nome si riferisce a se stessa, non a tutte quelle con quel nome (come è stato già detto).

CR ha scritto:
201.4. Text that refers to the object it’s on by name means just that particular object and not any other objects with that name, regardless of any name changes caused by game effects.

Le abilità di Karn sono collegate: "le carte esiliate" si riferisce a quelle esiliate con le prime due abilità di QUEL Karn, non a quelle esiliate da altri Karn.

CR ha scritto:
607.2a If an object has an activated or triggered ability printed on it that instructs a player to exile one or more cards and an ability printed on it that refers either to “the exiled cards” or to cards “exiled with [this object],” these abilities are linked. The second ability refers only to cards in the exile zone that were put there as a result of an instruction to exile them in the first ability.

zeno182 ha scritto:
e se per un qualsiasi motivo (dimenticanza, negligenza, mancanza di materiale per tener memoria, ecc.) non si tiene traccia e si arriva al punto in cui si parla sopra? come si comporta un judge? qual'è la sanzione? warning? game Loss?

Lo scopo del judge non è arrivare lì e dare una sanzione. È arrivare lì e capire il problema (che può o meno essere un'infrazione sanzionabile). In questo caso, c'è uno stato di "eccessiva confusione". "Eccessiva confusione" non è un'infrazione, quindi non c'è una soluzione standard. Presumibilmente, dato che Karn ha un certo numero di attivazioni possibili, si può ricostruire almeno il numero delle carte esiliate con ciascuno. Se sono state semplicemente impilate, si potrà probabilmente capire dove finiscono quelle del primo Karn.

Detto ciò, due inviti:

1) Cercate di mantenere lo stato del gioco chiaro. Se create volutamente una situazione ambigua per avvantaggiarvene, allora diventa un problema.
2) È davvero difficile che nessuno dei due giocatori sappia di non dover tenere distinte le carte. Cerchiamo di non preoccuparci di casi limite che hanno probabilità dell'1% o meno di accadere in torneo. Se accade... chiamate un judge!.
:D

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]