ho fatto qualche ricerca qui sul forum sulle varie conseguenze e applicazioni di
Melira, Sylvok Outcastviewtopic.php?f=18&t=24883 da qui mi pare di capire che fintanto che controllo Melira e
Phyrexian Unlife non posso perdere la partita nè di danni, nè di infect e/o proliferare, giusto?
viewtopic.php?t=24857 da qui mi pare di capire che (nonostante l'errore nel testo in italiano di Melira) fintanto che controllo Melira, le creature che controllo non possono
ricevere segnalini -1/-1, da qui scaturisce la Melira-combo:
Melira + sacrificando
Kitchen Finks == punti vita infiniti
Melira + sacrificando
Murderous RedCap == danni infiniti... domanda: rientrando con
Persist, farebbe check alla forza, ma dato che a prescindere per via di Melira, non può *ricevere* segnalini -1/-1, farà sempre e comunque 2 danni ogni volta giusto?
invece nel caso che rientrasse con un segnalino -1/-1, fa check della forza prima o dopo che gli viene assegnato il segnalino? in poche parole, fa 1 o 2 danni, rientrando?
viewtopic.php?f=18&t=28362 da qui invece mi pare di aver "scoperto" un altro motore per il mazzo Melira-Combo:
Mikaeus, the Unhallowedpraticamente con Mikaeus + sacrificando una creatura non Umano con Persist, in base all'impilazione di
Persist e
Undying che ne determina l'andamento alternante, si avvia un L00P, in cui la creatura rientra sempre (salvo altri effetti) alternando una volta con un segnalino +1/+1 e una volta con un segnalino -1/-1, giusto? ho capito bene?
da qui, mi sorge una domanda nabba: ma un segnalino +1/+1 e un segnalino -1/-1 presenti su una creatura, in che senso si "annullano"?
nel senso che una volta che viene messo il complementare, entrambi vengono tolti fisicamente dalla carta, e quindi non ne rimane alcuna traccia oppure restano sopra la creatura, ma formalmente al conteggio di forza e costituzione non influiscono poichè per somma algebrica, sono uguali a zero?