Una domanda da vero trassone, perchè io voglio che i giovini crescano come squali privi di principi e pronti a mordere le caviglie del primo wannabe-pro che passa per strada, strappandogli gli zebedei a morsi.
Ma partiamo dal principio.
Ieri sera abbiamo fatto un piccolo torneo Pauper dove c'erano dei mazzi che "abusavano" di alcune combo.
Le due combo nello specifico erano queste (niente di nuovo)...
-
Midnight Guard +
Presence of Gond per pedine infinite (+
Soul Warden) per vite infinite.
e
-
Cavern Harpy +
Cloud of Faeries + roba per mana infinito, vite infinite e pescare tutto il mazzo.
Stamane, svegliandomi con le palle un po' in giostra a causa dei gatti che hanno stabilito che le 5.40 fossero l'ora perfetta per giocare a "salta sui maroni del padrone", ho pensato a un modo per condividere con altri la mestizia nervosa che mi attanagliava. Quindi mi sono chiesto... maaaaaaa... la frase "lo faccio infinite volte" ha un senso?
Cioè.
Quando l'oppo tappa
Midnight Guard dovrebbe cedermi priorità se vuole mettere dentro la sua maledettissima pedina, giusto? Se io avessi un instant in mano potrei chiedergli di giocare la combo "step by step"? Posso, insomma, costringerlo a fare "Tappo. Ok? Metto pedina. Stappo, ok? Tappo. Ok? Metto pedina. Stappo, ok? Tappo. Ok? Metto pedina. Stappo, ok? Tappo. Ok? Metto pedina. Stappo, ok? ..."
Idem per la combo di Arpia, c'è passaggio di priorità, posso chiedere al mio oppo di non usare "shortcut" nella speranza che lui, dopo un po', scappelli nel giocare la combo "step by step"?
E se in mano non ho un instant? Posso chiederglielo lo stesso?
E se in mano non ho nulla? Posso chiederglielo lo stesso?
Chiedo perchè se io, per esempio, avessi vinto la prima (e fossimo avanti con il time) la cosa potrebbe garantirmi la vittoria, dopotutto. No?
Se il mio oppo è costretto a giocare la sua combo "step by step" la parola "infinito" non esiste. La farà 20-50-100 volte. Difficilmente di più. Potrebbero essere arginabili. No? Soprattutto nel caso della combo di arpia... 100 PV e 100 mana non sono vittoria sicura.
E, soprattutto, se lui si dimentica di cedermi priorità posso chiamare il judge per fargli dare un warning?
Insomma... se fossi l'ultimo degli stronzi peggio falliti del pianeta, potrei provare a vincere comportandomi come un cumulo di deiezioni di topo anziché giocando a Magic?
Cit.: Astenersi perditempo, grazie.

@Lucio's will: editato con un titolo sensato. Aiutiamo chi in futuro cliccherà ricerca per evitare di fare la stessa domanda, grazie.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.
Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.
Gioco
SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.