Oggi è gio 16 apr 2026, 11:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Homeward Path
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 12:38 

ciao, un po' di domande sulle interazioni di [card]Homeward Path[/card]:

1. rientra dal mio cimitero un [card]perfido abitante dell'abisso[/card], l'oppo ne prende il controllo o ne diventa effettivamente il possessore? se attivo [card]Homeward Path[/card] mi ritorna o rimane sotto il suo controllo?

2. gioco [card]hunted horror[/card] poi attivo [card]Homeward Path[/card]: che succede?

3. il mio oppo gioca [card]bribery[/card] e mette in gioco un bonzo a caso: chi è il possessore? [card]Homeward Path[/card] lo fa tornare sotto il mio controllo o no?

grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 12:40 
Punctilious Titan

Dai ruling della carta che hai linkato:

9/22/2011: The owner of a card is the player who started the game with that card in his or her deck.
9/22/2011: The owner of a token is the player under whose control the token was put onto the battlefield.

Quindi, in breve:
- il proprietario del Perfido Abitante dell'abisso è chi lo montava nel deck
- il proprietario dell'Orrore Braccato è chi lo montava nel deck, il proprietario delle pedine il suo avversario (quindi le pedine non si possono recuperare, non vorrei sbagliare ma questa è una modifica relativamente recente alla regola)
- il possessore della creatura giocata con Bribery è chi la montava nel deck

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 12:45 

e se la creatura è in side e viene presa di [card]living wish[/card]? è considerata comunque "del mio mazzo"?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 12:46 

funziona con carte come [card]Gilded Drake[/card] , [card]Sower of temptation[/card], [card]Bribery[/card], [card]Sleeper Agent[/card], [card]Wild Dogs[/card], [card]Threaten[/card], e adesso anche con [card]Treacherous Pit-Dweller[/card]

spero che un giorno si potrà tornare a giocare il [card]Brand[/card] con gli Hunted sigh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 13:02 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

NOBODYLOVESME ha scritto:
e se la creatura è in side e viene presa di [card]living wish[/card]?

Allora il proprietario è il giocatore che l'ha portata in gioco.

Edit:

Per essere sicuro:
"gioco" nel senso di "partita".
*Non* è da intendersi (tipo) Campo di Battaglia.
Con Wish porti la creatura in mano e tanto basta per esserne il proprietario.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 19:45 

hyggli ha scritto:
funziona con carte come [card]Gilded Drake[/card] , [card]Sower of temptation[/card], [card]Bribery[/card], [card]Sleeper Agent[/card], [card]Wild Dogs[/card], [card]Threaten[/card], e adesso anche con [card]Treacherous Pit-Dweller[/card]

spero che un giorno si potrà tornare a giocare il [card]Brand[/card] con gli Hunted sigh

non si può? io ero rimasto che con "brand" e credo anche con la terra citata sopra li riprendevi... voglio dire:

casto orrore braccato:

lui controlla solo le pedine, ma le mette in gioco grazie all'abilità della MIA creatura, ergo, sono mie, ma le controlla lui... se ho una spell che dice riprenditi le tue pedine, a me sembra perfettamente logico che ritornano a me!! o sbaglio?? :->

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 19:55 
A Wizard of Earthsea

khaleb ha scritto:
9/22/2011: The owner of a token is the player under whose control the token was put onto the battlefield.

Più chiaro del ruling ufficiale non ce n'è...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 1:15 
Magic Judge

Il propietario è il giocatore che è in effettivo possesso della carta (se il Pit Dweller è mio io sono il proprietario, nel momento in cui ritorna dal cimitero non cambia proprietario ma semplicemente il controllore durante una partita)

Nel caso del Hunted Horror riporto il punto direttamente dal regolamento, e non dovrebbero esserci dubbi:

110.5a Il proprietario e il controllore di una pedina è il giocatore sotto il cui controllo è entrata nel campo di battaglia.

Quindi quando entrano le pedine sotto il controllo del tuo avversario lui diventa automaticamente anche il proprietario delle pedine, non essendo una carta fisica e reale ma semplicemente una carta fittizia che viene usata per meglio comprendere lo stato di gioco.

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 7:47 

ATTUALMENTE BANNATO
Se homeward Path avesse ridato il controllo delle pedine messe in campo con Hunted Horror, allora un mazzo con 4 Treacherous, 4 Horror e 4 Homeward (e le necessarie Urborb) avrebbe non solo avuto senso, ma dato adito a tanti bei nuovi topic di mononero :-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 10:37 

Morgothian ha scritto:
Se homeward Path avesse ridato il controllo delle pedine messe in campo con Hunted Horror, allora un mazzo con 4 Treacherous, 4 Horror e 4 Homeward (e le necessarie Urborb) avrebbe non solo avuto senso, ma dato adito a tanti bei nuovi topic di mononero :-*

ma sbaglio o UNA VOLTA non era così? mi ricordo che un amico s'era fatto un mazzo simile e rullava parecchio...anche se era leggermente diverso:

usava 4 leyline of singularity, 4 stifle, 4 echoing truth, 2-3 trickbind, un gambero, force, branze, scartini vari..insomma la base era quella. le leyline quando toccavano campo permettevano un doppio vantaggio: oltre che giocare orrore senza ulteriore spreco di carte, impedivano ai mazzi sciamosi di giocare multiple copie della stesa carta, rallentandoli.. (questo non significa vincere in automatico, ma obbligava a volte l'oppo con tot carte in mano e lo forzava a non giocarle)

peccato, sarebbe stato davvero forte con queste nuove cartuzze!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 18:19 
Magic Judge

GABRIELEMAGICO ha scritto:
ma sbaglio o UNA VOLTA non era così? mi ricordo che un amico s'era fatto un mazzo simile e rullava parecchio...anche se era leggermente diverso:

Una volta non era così, è vero, è una delle modifiche di Magic 2010 (comunemente ricordata per la rimozione del danno in pila):

http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... eature/42a

Sono già passati 3 anni buoni, e forse anche per questo si sono permessi di stampare certe carte...

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Homeward Path
MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 3:33 

Scusate la domanda magari stupida....ma se il mio oppo prende il controllo di una mia creatura tramite una carta come Mind control che cosa succede se io in seguito attivo Homeward path?

"I have seen entire civilizations rise and fall. You mortals are but dust to me."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Homeward Path
MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 12:04 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

SorinMarkov ha scritto:
Scusate la domanda magari stupida....ma se il mio oppo prende il controllo di una mia creatura tramite una carta come Mind control che cosa succede se io in seguito attivo Homeward path?

Ti riprendi in controllo della creatura.
Mind Control rimane attaccato alla creatura ma con un effetto che di fatto è nullo.

Più in generale,
quando ci sono due o più Control-changing effects sullo stesso oggetto si usa il timestamp order ovvero l'effetto più recente "prevale".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]