Oggi è lun 4 mag 2026, 20:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Splinter Twin + Target
MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 0:15 

Ciao a tutti,
ho Deceiver Exarch in campo e gioco Splinter Twin targettando Deceiver Exarch, l'oppo in risposta al mio Splinter Twin gioca Path to Exile su Deceiver Exarch, la domanda è: Splinter Twin resta comunque in gioco nonostante il suo target sia stato esiliato o va diretto al cimitero? Nel primo caso, Splinter Twin è un permanente inutilizzabile sul campo di battaglia?

Grazie in anticipo

EDIT by Kalle: vedi quanto scritto da Khaleb qui sotto. Ho aggiunto io i link.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Splinter Twin + Target
MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 10:47 
Punctilious Titan

Come tutte le aure, Splinter Twin (leggi le regole del forum, devi linkare le carte) quando non ha più il suo bersaglio sul campo di battaglia, viene messa nel cimitero.

Cita:
303.4b If an Aura is enchanting an illegal object or player, the object it was attached to no longer exists, or the player it was attached to has left the game, the Aura is put into its owner’s graveyard. (This is a state-based action. See rule 704.)

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 10:43 
Capo Pallino

In realtà l'aura va nel cimitero per un motivo differente.
Quando lanci Splinter Twin devi scegliere un bersaglio.
Con Splinter Twin in pila, viene rimosso il bersaglio.
Quando Splinter Twin prova a risolversi, non ha più bersagli legali, quindi viene neutralizzato in risoluzione.

Invece la regola citata da Khaleb si applica se l'avversario rimuove la creatura già incantata, ad esempio in risposta all'attivazione dell'abilità data da Splinter Twin.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 16:01 

Ciao volevo un chiarimento,

io ho in gioco kiki e deceiver exarch tappo kiki copio exarch in risposta il mio oppo tira fulmine su kiki...

Kiki muore oppure l'oppo non può fare questa azione per questioni di priorità? :?

Grazie delle risposte

p.s:
Se possibile chiederei di essere più esaustivi possibili grazie

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 16:07 
Magic's Godfather

Kiki muore.

Ravim ha scritto:
Se possibile chiederei di essere più esaustivi possibili grazie

Puoi essere + esaustivo nella tua richiesta di esaustività?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 16:17 

nel senso cosa accade esattamente... ovvero tappo kiki copio exarch in pila il suo effetto poi l'oppo tira fulmine in pila fulmine poi si risolve fulmine uccide kiki si risolve abilità di exarch che può targhettare altro oppure devo dichiarare il bersaglio in pila?

in poche parole mi ritrovo con un exarch e una sua copia con haste oppure posso riutilizzare pod?

inoltre qui come funziona la priorità? cioè c'è un doppio passaggio di priorità ogni volta che si risolve un effetto oppure posso impilare gli effetti di tap e stap e poi cedere priorità?

scusate ma sono un pò confuso sull'argomento :(

grazie in anticipo per le risposte!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 16:55 
Magic's Godfather

Ravim ha scritto:
in poche parole mi ritrovo con un exarch e una sua copia con haste oppure posso riutilizzare pod?

POD!??!?!? EH?!?!?!?

Ravim ha scritto:
scusate ma sono un pò confuso sull'argomento :(

Non l'avrei mai detto.

Partendo dal presupposto che tu abbia Kiki-jiki e Esarca ( niente pod), tappi kiki e bersagli con la sua abilità esarca e cedi priorità all'alvversario affinchè si risolva l'abilità di kiki.
L'oppo da l'ok e metti la copia.
La copia ha un come into battlefield effect che tappa o stappa ... metti in pila la sua abilità e devi bersagliare mentre lo fai... persumibilmente deciderai di stappare kiki e passi priorità all'oppo affinchè risolva.
L'oppo spara fulmine su kiki, e ti passa priorità affinchè fulmine si risolva.
Se non hai qualche cosa da fare e lasci risolvere , kiki muore.
A quel punto lascerete risolvere l'abilità ancora in pila di esarca che però ha perso il bersaglio e quindi verrà neutralizzata in risoluzione.
La pila è vuota e amen.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 16:59 
Magic Judge

Ravim ha scritto:
nel senso cosa accade esattamente... ovvero tappo kiki copio exarch in pila il suo effetto poi l'oppo tira fulmine in pila fulmine poi si risolve fulmine uccide kiki si risolve abilità di exarch che può targhettare altro oppure devo dichiarare il bersaglio in pila?

Se una magia o un'abilità ha un bersaglio, il bersaglio va dichiarato quando quella viene messa in pila, non puoi "cambiare" perché vedi cosa il tuo avversario fa in risposta (è proprio il principio per cui esiste il concetto di "agire in risposta").

Prima che una magia o un'abilità si risolva, l'avversario ha sempre diritto a fare qualcosa. Non sono sicuro di aver capito la sequenza di azioni del tuo scenario. L'avversario può agire in due momenti per uccidere Kiki senza farti ripetere la combo (supponendo che tu lasci risolvere il suo Fulmine):

1) In risposta all'abilità di Kiki-Jiki, prima che entri la pedina. In questo caso, Kiki muore, poi la pedina entra e scegli cosa vuoi tappare o stappare. Kiki non c'è già più, quindi non lo puoi scegliere. Se hai una Pod, puoi stapparla.

2) In risposta all'abilità della pedina-copia, dopo che si è risolta l'abilità di Kiki. In quel caso l'avversario saprà già cosa vuoi tappare/stappare, e potrà agire in risposta con questa informazione. Se hai bersagliato Kiki, potrà ucciderlo, impedendoti di stapparlo.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 18:07 

Giusto ho dimenicato di specificare che sul campo di battaglia c'era anche birthing pod... :P

Comunque grazie delle delucidazioni! gentilissimi :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]