urgg ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedere conferma/delucidazioni su come la combo
Dark Depths possa essere bloccata da
Stifle.
Innanzitutto, è ovvio che esistano due combo diverse: una con
Vampire Hexmage, un'altra con [card]Thespian's Stage[/card].
Io la penso così: Stifle può essere usato a tre livelli diversi. Vi dico quello che credo, così se su qualche punto ho ragione potete anche dirmi soltanto giusto!!
1) Il migliore credo che dovrebbe essere (funzionante in entrambi i casi) sull'entrata del token. Per favore spiegatemi come funziona, perché io non l'ho chiaro. Cosa rimane in campo? Nel caso del vampire, sacrifico il vampire, ma mi resta il dark dephts con zero segnalini? Oppure muore tutto? E nel caso del thespian stage?
2) La seconda opzione è fare stifle su Vampire. In quel caso muore vampire, ma non leva i segnalini da Dark depths, giusto?
3) La terza opzione è fare stifle su Thespian stage. In quel caso, a regola, resta tutto in campo, senza alcuna variazione.
Grazie illuminatemi, o voi saggi conoscitori delle regole!!!

1) Per la prima parte, cito i ruling di profondità oscure:
"7/15/2006: Dark Depths is a land with no mana ability.
7/15/2006:
Dark Depths's last ability is a state trigger. It will not trigger again while the ability is on the stack, but if the ability is countered and Dark Depths is still on the battlefield with no ice counters on it, it will trigger again immediately."
2) Se fai stifle sulla vampira, non verrà applicata la sua abilità, quindi non toglierà i segnalini da profondità oscure;
3) Se fai stifle sull'abilità di Thespian stage, essa non copierà nessuna terra, quindi semplicemente non accadrà nulla, ma ricordati che il turno dopo l'effetto di Thespian stage potrà essere riattivato.
Spero di esserti stato d'aiuto

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.