Oggi è sab 18 apr 2026, 21:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: gemstone mine & reflecting pool
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 8:42 

Ciao,
Mi si è presentata un' occasione particolare giocando edh, dove una mia reflecting pool in gioco voleva produrre mana per il suo controllore (me!!) cercando di capire se la sua vicina di banco gemstone mine (senza ovviamente nessun segnalino) potesse aiutarla in questa impresa colorata.....
So' che di solito reflecting pool non considera nient' altro che non sia il colore che una terra mia produrrebbe se venisse tappata in questo momento.....e in effetti la gemstone mine in questo momento, sprovvista di segnalini, non produrrebbe niente!
Che mi dite?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gemstone mine & reflecting pool
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 8:50 

Ciao.

Riporto parte del ruling di Reflecting Pool.

Cita:
5/1/2008: Reflecting Pool checks the effects of all mana-producing abilities of lands you control, but it doesn't check their costs. For example, Vivid Crag says "{T}, Remove a charge counter from Vivid Crag: Add one mana of any color to your mana pool." If you control Vivid Crag and Reflecting Pool, you can tap Reflecting Pool for any color of mana. It doesn't matter whether Vivid Crag has a charge counter on it, and it doesn't matter whether it's untapped.

L'esempio è fatto con Vivid Crag, ma è la stessa situazione di Gemstone Mine.

Giuliano.

PS: Suppongo che i segnalini siano stati rimossi da Gemstone Mine con l'effetto di carte come Vampire Hexmage, altrimenti alla rimozione dell'ultimo segnalino da Gemstone Mine per attingere mana, avresti dovuto sacrificarla %(.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]