Oggi è mer 15 apr 2026, 19:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio passaggio di priorità
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 21:20 
Legendary Creature

descrivo due situazioni che non mi sono molto chiare:

- il mio avversario gioca nel suo turno price of progress. Il suo board comprende 4 non basiche e due wasteland. Io in risposta rivelo di counterbalance un drop a cc3. cedendo priorità lui potrà utilizzare le sue wasteland spaccando le due sue terre non basiche?

se io non avessi rilevato di counterbalance lui non avrebbe potuto utilizzare le sue wasteland?

- caso molto simile : io ho otto terre in campo. tappo 4 per giocare scapeshift. Se l'avversario mi dice va bene io non posso attingere mana in risposta con le altre 4 terre non tappate?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio passaggio di priorità
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 21:44 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Ciccio ha scritto:
- caso molto simile : io ho otto terre in campo. tappo 4 per giocare scapeshift. Se l'avversario mi dice va bene io non posso attingere mana in risposta con le altre 4 terre non tappate?

anche se TAPpare terra per attingere Mana e in generale ogni abilità di Mana non passa dalla pila, credo tu non possa... (per questo motivo, io di solito, prima di tirare giù uno scapeshift, TAPpo le terre per attingere il Mana che ritengo necessario in Pool per le giocate successive, per tenermi "coperto", prima si saccarle...)

questo perché:

-dichiari di giocare scapeshift (sei il giocatore attivo)
-dichiari di non giocarci altri istantanei "sopra", e passi priorità affinché possa risolversi scapeshift <- 1° passaggio di priorità

-oppo non casta nulla in risposta, per poter risolversi scapeshift <- 2° passaggio di priorità

siccome c'è stato un Doppio passaggio di priorità, scapeshift in pila, si risolve.

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 21:46 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Ciccio ha scritto:
descrivo due situazioni che non mi sono molto chiare:

- il mio avversario gioca nel suo turno price of progress. Il suo board comprende 4 non basiche e due wasteland. Io in risposta rivelo di counterbalance un drop a cc3. cedendo priorità lui potrà utilizzare le sue wasteland spaccando le due sue terre non basiche?

se io non avessi rilevato di counterbalance lui non avrebbe potuto utilizzare le sue wasteland?

1. Sì. Quando si risolve CB la priorità torna al giocatore di turno, con Price in pila. A questo punto può rispondere slandando.

2. Se ha già passato priorità non può più usarle. Non appena tu farai il secondo passaggio di priorità la pila comincerà a risolversi-> price risolve.

Vedi risposta sotto.
Starman

3.
Codice:
605.3a A player may activate an activated mana ability whenever he or she has priority, whenever he or she is casting a spell or activating an ability that requires a mana payment, or whenever a rule or effect asks for a mana payment, even if it's in the middle of casting or resolving a spell or activating or resolving an ability.

Siccome non avrai priorità non potrai farlo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 23:09 
Legendary Creature

grazie mille per i chiarimenti.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 23:22 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ciccio ha scritto:

In questo caso è uguale.

Price viene lanciato,
e Counterbalance si innesca;

[TOP]
Counterbalance ---> you may reveal the top card of your library. If you do, counter that spell if it has the same converted mana cost as the revealed card.
Price of Progress ---> deals damage to each player equal to twice the number of nonbasic lands that player controls.
[BOTTOM]

Entrambi passate priorità.
Si risolve la magia/abilità in cima alla pila.
Deciderai se rivelare o meno la carta in cima al grimorio ma, ai fini del nostro discorso, è poco rilevante.
In entrambi i casi (visto che hai un cc3 da rivelare) l'abilità si risolverà con un nulla di fatto.

Rimane in pila:

[TOP]
Price of Progress ---> deals damage to each player equal to twice the number of nonbasic lands that player controls.
[BOTTOM]

A questo punto la priorità è del giocatore attivo (il giocatore di Price) e deciderà di usare le sue Wasteland.

Al resto si è già risposto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Dubbio passaggio di priorità
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 23:35 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Pardon, la seconda era effettivamente errata.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]