khaleb ha scritto:
Partiamo da un presupposto: il tuo avversario non può usare alcun istant per rimuoverti le creature, in risposta ad esse: per poterle bersagliare, queste devono essere sul campo di battaglia, quindi essersi risolte, quindi la pila deve essere pulita.
In secondo luogo, perché avvenga un passaggio di fase o sottofase, è necessario che ci sia un doppio passaggio di priorità tra i due giocatori: questo significa che quando le tue creature sono sul campo di battaglia, prima che si passi alla fase di dichiarazione dei bloccanti il tuo avversario avrà sempre l'opportunità di utilizzare un istantaneo.
Non puoi giocare nulla a velocità istantaneo all'inizio della sottofase di dichiarazione dei bloccanti (non in tempo utile almeno) perché la dichiarazione dei bloccanti non passa per la pila.
Quindi la risposta è sostanzialmente no, non c'è modo di evitare un removal finché l'oppo ha la possibilità di giocarlo.
dicevo infatti in risposta alle abilità innescate di snapcaster o vendilion clique, entrano in campo di battaglia, innescano le loro abilità. Qui, quando quelle abilità sono in pila, l'oppo mi casta contro le removal per le creature.
Dunque, dalle vostre risposte ho dedotto che: non posso lanciare snap caster e vendilia o animare le terre in sottofase dei bloccanti e dichiarare loro come bloccanti, giusto?
Precisamente, la sottofase dei bloccanti inizia appena io dichiaro i bloccanti stessi, giusto?
Quindi io giocatore difensore, il mio oppo è l'attaccante, io devo avere le mie creature sul campo di battaglia prima di andare nella sottofase dei bloccanti, giusto? quindi, casto le mie creaturine con flash o animo le mie terre. L'oppo prima della fine della sottofase degli attaccanti, casta le sue magie contro le mie creature, giusto?
Quindi l'unico modo per riuscire a bloccare è avere più creature sul campo di battaglia rispetto al numero delle magie dell'oppo per ammazzarmi le creature, giusto?
E il doppio scambio di priorità? mai sentito nominare o.o me lo spiegate per favore?