Oggi è gio 16 apr 2026, 4:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: metamorfosi phyrexian
MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 14:31 

Ciao, vorrei sapere come funziona la metamorfosi phyrexian... Quando viene scelto cosa copiare? Quando la lancio o quando sta' per entrare nel campo di battaglia? Vorrei fare alcuni esempi per capire meglio:

a) Nel campo di battaglia c'è solo un confidente oscuro, gioco metamorfosi phyrexian, in risposta fanno fulmine al confidente, cosa succede?

b) Nel campo di battaglia c'è solo l'elfa dalle trecce rosse, se gioco la metamorfosi phyrexian faccio anche l'abilità cascata?

c) Nel campo di battaglia c'è solo il lossodonte castigatore, se gioco la metamorfosi phyrexian può essere counterizzata?

Grazie

@khaleb

_Teferi_, la prossima volta ricordati di linkare le carte con l'apposito comando, in modo da rendere più facile il lavoro a chi ti volesse rispondere. Per questa volta ho provveduto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: metamorfosi phyrexian
MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 14:48 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Scegli quando copiare mentre sta entrando nel campo di battaglia. Detto in modo molto spiccio, quando l'oppo ti dice "risolve", tu scegli cosa copiare, senza che nessuno dei giocatori possa fare cose in risposta.
a) Non ha niente da copiare, entra come 0/0 e muore.
b) No, cascade triggera quando casti, metamorph diventa una copia solo entrando sul board.
c) Quando è in pila è ancora un phyrexian metamorph, può quindi essere neutralizzato.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 22:46 

chiedo venia khaleb e grazie per averle linkate al posto mio

se con la metamorfosi ho copiato una creatura con persistere e muore, cosa succede?

grazie ancora
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 22:59 
Punctilious Titan

In questo caso Metamorfosi andrà al cimitero innescando persist, quindi rientrerà in campo con un segnalino -1/-1, ma dovrà copiare un nuovo permanente legale o entrare come se non copiasse nulla. Nota che il segnalino -1/-1 rimarrebbe anche se dovesse copiare un artefatto non creatura.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 mar 2015, 20:16 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Thrasher ha scritto:
Scegli quando copiare mentre sta entrando nel campo di battaglia. Detto in modo molto spiccio, quando l'oppo ti dice "risolve", tu scegli cosa copiare, senza che nessuno dei giocatori possa fare cose in risposta.
a) Non ha niente da copiare, entra come 0/0 e muore.

...se non ha nient'altro da copiare, specificando.

altrimenti dopo che si è risolto bolt, quando si risolve Metamorph, puoi sempre scegliere di farla entrare come copia di qualcos'altro, ammesso che ci sia...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]