Oggi è lun 13 apr 2026, 21:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laboratory Maniac + Oath of Druids
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 1:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: K3
Buonasera a tutti, vorrei chiedere delucidazioni su oath of druids.
In particolare...Premesso sempre che il mio opp. ha sempre un numero maggiore di creature rispetto a me Oath triggera in Upkeep, rivelo carte fino a quando non becco Laboratory Maniac che è l'unica creatura del deck, la metto in gioco e continuo il mio turno. Al mio turno seguente, sempre premesso che ci siano le condizioni per far triggerare Oath, all'upkeep si attiva ancora l'abilità innescata... ma nel mio deck non ci sono altre carte creatura, che succede??

1- Oath mi macina il mazzo e vinco in draw phase con il Maniaco in play?
2- Rivelo tutte le top cards del deck e poi le rimetto nell'ordine in cui sono state rivelate al topdeck?
3- Divido per 0?

Nell'opzione 2, un deck Maniac-Oath ha bisogno comunque di Demonic Consultation per vincere post-oath?

Grazie a tutti in anticipo!!

Girls in your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Laboratory Maniac + Oath of Druids
MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 4:33 

1
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 20:55 

ATTUALMENTE BANNATO
L'attuale ruling di Oath recita -

At the beginning of each player's upkeep, that player chooses target player who controls more creatures than he or she does and is his or her opponent. The first player may reveal cards from the top of his or her library until he or she reveals a creature card. If he or she does, that player puts that card onto the battlefield and all other cards revealed this way into his or her graveyard.

L' until ed il if he or she does non si riferiscono al fatto che il player riveli o meno una creatura? aka - se rivela una creatura allora la mette in gioco e tutte le carte rivelate fin li vanno nel cimitero.... ma se non la rivela??

Girls in your town
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 21:43 

Nickname Cockatrice: Puxatone
L'hai interpretata male.

At the beginning of each player's upkeep, that player chooses target player who controls more creatures than he or she does and is his or her opponent. The first player may reveal cards from the top of his or her library until he or she reveals a creature card. If he or she does, that player puts that card onto the battlefield and all other cards revealed this way into his or her graveyard.

L'until ti dice solo quando fermarti.
Se non ci sono creature non ti fermi fino a quando non ti fermano condizioni esterne, nel caso specifico finisce il mazzo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 22:33 
Punctilious Titan

Per motivarti quanto detto da Ain! (assolutamente corretto) il punto è che l'ipotetica fa riferimento alla proposizione principale del periodo precedente (quello che ti ha evidenziato) e non alla subordinata (come avevi capito tu). In quel caso, avrebbero dovuto scrivere qualcosa tipo "If he or she does reveal it".

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 giu 2015, 23:08 

anche perchè un tempo di usava l'oath senza creature per macinarsi il mazzo. Poi sono arrivati i ciccioni cicciosissimi e allora uno dice "perchè devo macinarmi il mazzo rischiando un ancestrall in faccia, graveyard hate, storm hate e pippoli vari quando posso calare un 15/15 e fare game facile?"
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 0:01 

ATTUALMENTE BANNATO
khaleb ha scritto:
Per motivarti quanto detto da Ain! (assolutamente corretto) il punto è che l'ipotetica fa riferimento alla proposizione principale del periodo precedente (quello che ti ha evidenziato) e non alla subordinata (come avevi capito tu). In quel caso, avrebbero dovuto scrivere qualcosa tipo "If he or she does reveal it".

Morden85 ha scritto:
anche perchè un tempo di usava l'oath senza creature per macinarsi il mazzo. Poi sono arrivati i ciccioni cicciosissimi e allora uno dice "perchè devo macinarmi il mazzo rischiando un ancestrall in faccia, graveyard hate, storm hate e pippoli vari quando posso calare un 15/15 e fare game facile?"

Hahah grazie!

Un ultima domanda! In EOT avversaria io e oppo abbiamo stesso numero di creature ed io ho Forbidden Orchard tappata. Stap, nessuno prende priorita e stappo Orchard, si passa alla Upkeep e

1- Oath non triggera perchè non c'è nessun player con più creature dell'altro.
2- Oath triggera e va in pila, in attesa di target controllato in risoluzione, io tappo in risposta orchard dando all'oppo un pippolo e risolvo oath in mio favore.

Girls in your town
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 0:37 
Punctilious Titan

Anche in questo caso la prima.
La triggered di Oath va in pila all'inizio del mantenimento, prima che i giocatori ricevano priorità.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]